J-POP Manga annuncia cinque novità previste per il 2023

j pop manga novità e annunci

J-POP Manga, in occasione delle feste, ha annunciato cinque novità che debutteranno nel 2023 sul proprio catalogo.

L’annuncio è arrivato con un video di auguri sui social dedicato ai lettori grazie al quale la casa editrice milanese rivela la pubblicazione di Ottoman, Nude Model, Il mio mondo, i miei Pokémon – Satoshi Tajiri, due nuovi volumi della Osamushi Collection – la collana dedicata al dio del mangaOsamu Tezuka: Ribellati, Umanità!, Mako, Rumi & Chii e il rilascio di nuovi titoli all’interno del catalogo digitale.

Ottoman

  • autore: Shinnosuke Kanazawa
  • 5 volumi – serie completa

Souya Gomi è un uomo di 28 anni che ormai da cinque lavora come designer in un’azienda dolciaria, ma il suo vero sogno è quello di disegnare manga. L’unico gioia nella sue giornata è tornare a casa da sua moglie Yuka.

Poi la loro esistenza viene completamente stravolta: un meteorite porta sulla Terra strane forme di vita e uno di questi esseri attacca Yuka. Souya rimane coinvolto in un grave incidente automobilistico e uno spirito alieno si impadronisce del suo corpo esanime, conferendogli incredibili superpoteri per proteggere la sua amata… e l’umanità.

Una storia di supereroi mossi dall’amore, alieni e battaglie spettacolari che vi sorprenderà con i suoi disegni straordinari e le trovate fuori dagli schemi!

Nude Model


  • Autore: Tsubasa Yamaguchi
  • Volume unico

Dall’autrice di Blue Period, Tsubasa Yamaguchi, arriva una inedita raccolta di racconti brevi. L’arte è ancora protagonista nel racconto che dà il nome all’antologia: in Nude Model due compagni di classe molto diversi si avvicinano a causa di una scommessa, ma le cose non andranno proprio come il teppista Omose si aspettava… Nelle altre storie del volume, scopriremo i lati più oscuri del talento della sensei Yamaguchi, tra notti assetate di sangue e sentimenti contorti.

L’opera sarà disponibile in esclusiva con J-POP Manga singolarmente e in un bundle con Blue Period 13, contenente anche un esclusivo collezionabile per i fan di Tsubasa Yamaguchi!

Il mio mondo, i miei Pokémon – Satoshi Tajiri

  • Autore: Hiroyuki Kikuta, Akira Tanaka
  • Volume unico

Da ormai 25 anni i Pokémon sono parte della cultura pop in ogni angolo del mondo, con giochi, anime e manga che hanno appassionato generazioni di fan. Ma come sono nati?

Questa è la storia, in forma di manga, dell’inventore dei Pokémon Satoshi Tajiri: da giovane collezionista di insetti a programmatore che libererà nel mondo centinaia di mostriciattoli tascabili con cui continuiamo a giocare ancora oggi!

Un volume ricco di approfondimenti sulle persone dietro al fenomeno Pokémon, sul ruolo di Nintendo e di altre leggende dei videogame come Shigeru Miyamoto.

Ribellati, umanità! – Osamushi Collection

  • Autore: Osamu Tezuka
  • Volume unico

In una nazione sempre in guerra, un dittatore e i suoi scienziati scoprono che l’innocuo Taihei ha una particolarità: dal suo liquido seminale possono nascere esseri umani che non sono né maschi né femmine, ovvero la perfetta carne da cannone. Per fortuna, però, il conflitto finisce e Taihei può dimenticarsi di questa storia… finché un impresario senza scrupoli non decide di usare la sua “progenie” per mettere in scena crudeli show televisivi.

Ma questi nuovi esseri umani accetteranno il loro tremendo destino?

Osamu Tezuka scrive in questo volume una spietata satira della crudeltà umana e degli orrori della guerra, ponendo domande senza tempo sulla direzione del progresso e dell’umanità.

Mako, Rumi & Chii – Osamushi Collection

  • Autore: Osamu Tezuka
  • Volume unico

La vita del mangaka Tetsuro Ohsamu (che guarda caso ricorda anche nell’aspetto un certo Osamu Tezuka) è già molto frenetica, ma lo diventa ancora di più con la nascita dei suoi figli: il primogenito Makoto e le piccole Rumiko e Chiiko!

In questo simpatico volume semi-autobigrafico edito da J-POP Manga, il Dio del Manga racconta le giornate di una famiglia un po’ particolare che ha molti punti in comune con la sua, permettendoci di sbirciare “dietro le quinte” della sua vita di tutti i giorni.

fonte