Non molto tempo dopo l’uscita nelle sale del film Free Guy, il film del 2021 diretto da Shawn Levy, Ryan Reynolds ha condiviso con entusiasmo la notizia che la Disney voleva un sequel della pellicola. All’epoca scrisse sui social: “Dopo 3 anni di conversazioni su #FreeGuy come film originale, oggi la Disney ha confermato di volere ufficialmente un sequel. Woo hoo!!! #ironia”. Ha poi aggiunto: “Se non si chiamerà ‘Albuquerque Boiled Turkey’ avremo fallito”.
A distanza di un paio d’anni, però, l’opinione di Ryan Reynolds sul sequel di Free Guy sembra essere decisamente cambiata e pare che, in effetti, non voglia realizzarlo (nonostante se ne stia ancora parlando).
“C’è il potenziale per fare un sequel di Free Guy, che sarebbe divertente. Mi piacerebbe molto. Ma anche: tutto deve essere un fottuto sequel? Non lo so. A volte è giusto fare un film che spacca e poi andare tutti a casa” ha raccontato l’attore. “Quindi, sapete, c’è un po’ di pressione e di tensione, resistendo all’impulso di dire subito: “Oh, fare un sequel rende valido il primo film”, No, il primo film rende valido il primo e quindi puoi lasciarlo così. Quindi non so, ne stiamo ancora parlando”.
Quindi, forse, non vedremo mai realizzato un sequel del film e, probabilmente, è davvero qualcosa di cui non abbiamo in effetti bisogno.