Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il monologo della speziale: il nuovo trailer svela la data di uscita del secondo cour

Il monologo della speziale (The apothecary diaries), l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Kusuriya no Hitorigot di Natsu Hyūga e Touko Shin, si è mostrato con un nuovo trailer che annuncia l’arrivo del secondo cour della serie.

Il video promozionale, pubblicato da TOHO Animation, rivela che i nuovi episodi andranno in onda a partire dal prossimo 6 gennaio 2024, oltre a presentare in anteprime le nuove sigle dell’anime. L’opening, intitolata “Ambivalent” è cantata da Uru, mentre i wacci canteranno la sigla di chiusura “Ai wa Kusuri”.

Annunciato ad agosto 2023, Il monologo della Speziale ha debuttato su Crunchyroll con la prima parte alla fine dello scorso mese di ottobre 2023.

La light novel originale è stata pubblicata su Shōsetsuka ni narō a partire dal 2011. Successivamente, dopo il grande successo del romanzo, è stato realizzato un adattamento manga classificatosi al primo posto agli Tsugi ni Kuru Manga Awards del 2019.

Pubblicato da Square Enix sulla rivista Monthly Big Gangan a partire dal 2017, il manga è arrivato in Italia grazie a J-POP Manga, con la pubblicazione che è ancora in corso.

Norihiro Naganuma (The Ancient Magus Bride) dirige l’anime presso gli studi di TOHO Animation e OLM assistito da Akinori Fudesaka, con lo stesso Naganuma accreditato come supervisore delle sceneggiature. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge! Precure) firma il character design dei personaggi mentre Katsumi Takao (Pokémon il film: I segreti della giungla) è il direttore artistico.

Trama de Il monologo della speziale

La storia parla di Maomao, una giovane speziale cresciuta in un quartiere a luci rosse che, dopo essere stata venduta come schiava, si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale.

La ragazza riesce subito a farsi notare grazie alle sue abilità da erborista continuando a coltivare i propri studi di fitoterapia e preparazione di veleni riuscendo anche, grazie al suo intuito, a salvare i figli dell’Imperatore da una malattia che li stava uccidendo.

Ciò la conduce rapidamente a essere promossa ad ancella personale di una delle consorti di alto rango dell’imperatore, diventandone anche l’assaggiatrice ufficiale, oltre a dimostrarsi un valido aiuto per il nobile eunuco Renshi impegnato a svelare oscuri misteri a corte e sventare complotti.

fonte

Ultimi Articoli