Dom 14 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Leone Bianco d’Acqua: aperti i preordini per il librogame originale di GOG

Il catalogo di GateOnGames (Makhtum: il risveglio)  si arricchisce di un nuovo, breve ma intenso, librogame. Stiamo parlando di Il Leone Bianco d’Acqua, ideato da Manuele Giuliano, vincitore del Concorso Corti in Gioco 2022 la cui uscita è prevista per il 31 marzo 2023.

In attesa di poter sfogliare e giocare a Il Leone Bianco d’Acqua, è già possibile pre-ordinare il volume direttamente dal sito del rivenditore ufficiale della casa editrice.

https://www.instagram.com/p/Cpkkacmtll4/?utm_source=ig_web_copy_link

Decisamente, non è la solita giornata. Tuo padre è partito mentre tu eri a caccia, e non è mai tornato. Prendi il Talismano tra le mani: questa è l’Unicità della tua tribù, al tempo stesso dono e fardello. È un potere talmente grande che potrebbe mettere in discussione tutto ciò a cui sei stato abituato fino a questo momento.

In questo nuovo librogame vestiremo i panni di Jengo, un giovane cacciatore che si troverà a compiere scelte significative all’interno di un mondo fantastico che ricorda da vicino le atmosfere africane, con magie tribali e creature fantastiche che mescolano mitologia e spiritualità.

Il Leone Bianco d’Acqua sarà il primo Mini Libro Game della collana Mini Mondi di GateOnGames. Mini Mondi è una collana dedicata ai libro game costituita da entusiasmanti racconti che stuzzicano la fantasia e mettono alla prova le doti decisionali e intuitive del lettore. Ogni racconto è in realtà caratterizzato da una storia che si snoda su più bivi e ha più di un finale e tanti obiettivi da raggiungere. Questo permette di rileggere e rigiocare più volte lo stesso racconto, per ottenere risultati sempre diversi!

Insomma, l’ambientazione de Il Leone Bianco d’Acqua sembra molto interessante, le illustrazioni rivelate fino ad ora ancora di più (l’illustratore è Luigi Bigio Cecchi), il mistero c’è, e quindi non vedo l’ora di scoprire questo nuovo librogame di Manuele Giuliano. Non resta che attendere il 31 marzo!

GateOnGames è un game studio italiano, con sede a Lucca, fondato nel 2014 e specializzato nella realizzazione di Giochi da Tavolo, di Carte, di Ruolo e Libri Game. Il team interno è composto da illustratori, grafici, game designer, matematici e scrittori in grado di trasformare un’idea grandiosa in un gioco avvincente e unico.

Ultimi Articoli