Ghostbusters: De Agostini annuncia la replica in scala 1:8 da costruire della Ecto-1

ecto 1 ghostbusters de agostini

De Agostini ha annunciato via social l’arrivo, nel catalogo De Agostini Collectibles, dell’auto più temuta dai fantasmi, la leggendaria Ecto-1 dei Ghostbusters.

Il debutto di questo modello, una replica fedele 1:8 lunga 80 cm dell’iconico veicolo apparso per la prima volta nel primo film degli Acchiappafantasmi del 1984, è previsto per il 20 settembre 2023. Il primo numero con fascicoli e primi componenti della Ecto-1 avrà un prezzo lancio di 0,50 euro, mentre le successive uscite costeranno 11,99 euro.

Ovviamente, come per gli altri oggetti da collezione di De Agostini legati alla cultura pop-nerd (vedi KITT di Supercar o il Guanto di Thanos), sarà possibile già preordinare la collezione completa dei fascicoli e relativi pezzi della Ecto-1 già da adesso a questo indirizzo.

Abbonandosi per ricevere direttamente a casa tutte le uscite (140 numeri) non solo si avrà la sicurezza di ricevere tutti le uscite (spedite in blocchi da 7 fascicoli ognuno), ma si potranno ottenere vantaggi e gadget esclusivi come la T-shirt ufficiale, il cappellino, il comodo notebook e la tazza ufficiali, oltre ai pratici raccoglitori per conservare i fascicoli dell’opera. In più, aderendo all’offerta premium che prevede le spese di spedizione gratuite per tutti gli invii, si riceverà la base da esposizione con effetto a specchio per risaltare le luci del modello in scala.

Caratteristiche principali della Ecto-1 De Agostini

  • Scala 1:8.
  • Tutte le porte si aprono svelando un interno ricco di dettagli.
  • Pneumatici e i coprimozzi marchiati Cadillac e Remington, proprio come sul grande schermo, e le ruote girano con il volante.
  • I lampeggianti si illuminano e ruotano emettendo l’iconico suono della sirena dei Ghostbusters.
  • Il celebre portabagagli sul tetto è dotato di tutta la tecnologia per la caccia ai fantasmi.
  • Le luci dei freni si accendono quando si preme l’apposito pedale.
  • La barella di stoccaggio per gli zaini protonici può essere rimossa dal bagagliaio e le sue gambe possono essere estese.
  • I fari e le luci posteriori possono essere accesi dal cruscotto.
  • Il cofano si apre per rivelare la riproduzione dettagliata del motore Cadillac V8.