Ghost of Tsushima: il film sarà interamente giapponese, dalla recitazione al cast

Ghost of Tsushima

È il regista del film tratto da Ghost of Tsushima, Chad Stahelski (John Wick), ad aver rivelato in queste ore che i piani per la realizzazione della pellicola includono un cast interamente giapponese, e che reciterà interamente in giapponese.

Il film di Ghost of Tsushima sarà recitato in giapponese, da un cast completamente giapponese?

Parlando con Collider, Stahelski ha parlato di realizzare un film “tutto nel personaggio… È una cosa giapponese sui mongoli che invadono l’isola di Tsushima. Un cast giapponese completo, in giapponese”.

“È la tipica storia mitologica del bene contro il male, trovare un uomo, guardarlo cambiare il mondo o il mondo lo cambia. È tutta la roba alla Joseph Campbell che ti piacerebbe in una storia.”

Al momento sembra che l’idea sia solamente questo, un’idea, e che il progetto non sia stato ancora ufficialmente presentato ai produttori, ma Stahelski si è detto ottimista sul fatto che possa essere accettata così com’è stata proposta, specialmente se l’azione e la portata della pellicola saranno abbastanza buone da non dare troppo peso ai sottotitoli.

“Leggerò i sottotitoli tutto il giorno”, ha ammesso il regista durante l’intervista. “E penso che l’America in generale, o almeno il pubblico occidentale in generale, si stia abituando sempre più a questo a causa dell’influenza di Netflix, streamer e cose del genere, dove otteniamo molti più contenuti globali… Guarda, se riesco a far incastrare tutti gli altri pezzi, penso di poterli ispirare abbastanza da salire a bordo e portare la cosa al cinema”.

Ghost of Tsushima racconta la storia di Jin Sakai, il sopravvissuto ad un attacco durante l’invasione mongola del Giappone nel 1274. Diviso tra le sue convinzioni di lunga data nel codice dei samurai e l’adozione di nuove tattiche più furtive, tocca a Jin reclutare alleati e respingere i mongoli.

Comunque vada con la società di produzione e con Sony, la sensazione è che ci troveremo davanti ad un grande nuovo film d’azione, tratto da un videogioco che è impossibile non amare.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2