Futagashira 7: arriva il gran finale del manga di Natsume Ono

futagashira 7 cover

Con una precisione tutta giapponese, a un anno esatto dal suo debutto, Futagashira 7 segna con la sua prossima pubblicazione la conclusione dell’opera di Natsume Ono edito da Bao Publishing.

Arrivato nel nostro paese il 28 ottobre 2021, a ridosso della scorsa edizione di Lucca Comics, il manga della linea Aiken (il manga d’autore di Bao) è pronto ad accompagnarci al termine di questa avventura ambientata nell’antico periodo Edo.

Una storia a metà fra romanzo storico e buddy movie quella che ha visto protagonisti Benzō e Sōji, i due banditi che sognavano di fare un’impresa e hanno finito per fondare la banda più temibile del Giappone. L’ultimo volume della serie creata dalla Ono è un tripudio di azione, colpi di scena ed emozioni.

La mangaka ci racconta che esiste l’onore tra i ladri, e termina in modo magistrale una storia di conflitto e amicizia, audacia e tenerezza, fedeltà e tradimenti. Con un finale dolceamaro che conferma la sua incredibile abilità di narratrice, modernissima anche quando racconta le gesta di un manipolo di fuorilegge del periodo Edo.

Futagashira vol.7 arriverà in libreria e fumetteria il 28 ottobre 2022 e Bao, come sempre, ci regala l’opportunità di leggere in anteprima un estratto del nuovo volume seguendo link alla pagina ISSUU della casa editrice.

Due uomini decidono di lasciare una spietata banda di ladri – che non rispecchia più le loro aspirazioni – per creare qualcosa di grande che gli appartenga, fra inganni sottili e truffe rocambolesche. Ma nel Giappone antico, è già un’impresa capire cosa voler fare della propria vita.

Chi è l’autrice di Futagashira?

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.