Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Final Fantasy: annunciato un nuovo gioco da tavolo sui moguri

Square Enix ha da poco alzato il sipario su un nuovo gioco da tavolo di Final Fantasy in cui i protagonisti saranno i moguri.

Il titolo che la compagnia nipponica ha utilizzato come punto di riferimento è Final Fantasy XII. Era l’ormai lontano 2007 quando il dodicesimo capitolo di una delle saghe più longeve di sempre fece il suo debutto su PS2 conquistando i fan.

Il mondo di Ivalice, dunque, approiderà sui nostri tavoli permettendoci di vivere in maniera diversa dal solito, ma ugualmente avvincente, l’universo fantasy della saga videoludica.

Cosa dovremo aspettarci dal GdT di Final Fantasy?

Siccome in questo nuovo gioco da tavolo a tema Final Fantasy XII i protagonisti principali saranno gli adorabili moguri, non è difficile perciò immaginare l’estetica delle illustrazioni, molte delle quali saranno estremamente carine e pucciose. Il titolo provvisorio di questo gioco da tavolo è Final Fantasy: The Six Moogle Siblings’ Mob Hunt, che in italiano dovrebbe suonare all’incirca come “La caccia alla mafia dei sei fratelli Moogle”.

Al momento Square Enix non ha rivelato alcuna informazione in merito alle meccaniche di gioco, né si è espressa su un’ipotetica data d’uscita. Tuttavia sappiamo già che i fortunati che si troveranno a Tokyo il prossimo weekend (27 e 28 aprile), avranno la possibilità provare in anteprima il gioco da tavolo prima della sua pubblicazione ufficiale durante il Game Market 2024.

Come è già successo in passato, quasi sicuramente questo gioco da tavolo ispirato a Final Fantasy XII arriverà in occidente con un certo ritardo rispetto alla sua pubblicazione giapponese. Sicuramente verrà effettuata una traduzione in inglese, anche se al momento non siamo certi se avverrà o meno anche quella in italiano.

fonte