Dom 8 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Epic Games Store arriva su smartphone (iOS e Android)

Epic Games Store ha lanciato la versione per smartphone e tablet dello store digitale, applicazione già disponibile per il download sia su Android che su iOS.

Finalmente, quindi, la piattaforma digitale di vendita di videogiochi online disponibile su computer con sistemi operativi Windows e MacOS, sbarca sui dispositivi mobili allargando il suo potenziale bacino di utenza.

Dopo un lungo periodo di pratiche burocratiche e battaglie legali portate avanti da Epic Games negli ultimi quattro anni, sarà dunque possibile accedere da smartphone e tablet a una vasta rosa di videogiochi disponibili sul catalogo online.

Questo ritardo, secondo la compagnia fondata da Tim Sweeney, sarebbe imputabile alla volontà, da parte di Apple e Google, di limitare l’impatto che le vendite di applicazioni videoludiche tramite la nuova piattaforma possano avere sulle transazioni tramite Apple Store e Google Play.

Il CEO di Epic Games, a tal proposito, ha commentato positivamente l’intervento della Commissione Europea nella contesa contro i due colossi d’oltreoceano; senza il supporto della UE forse oggi non saremmo qui a commentare l’approdo sul mercato mobile dell’Epic Games Store.

Tra i titoli a cui questa nuova applicazione ci darà accesso menzioniamo solo alcuni dei giochi che sicuramente non suoneranno nuovi alle orecchie di molti, stiamo parlando infatti di titoli molto noti come per esempio Fall Guys, Rocket League Sideswipe e, ovviamente, Fortnite.

Come scaricare e installare Epic Games Store su smartphone iOS e Android

Epic Games ha riferito che il download e l’installazione di Epic Games Store su dispositivi mobili e potrebbe risultare un pochino macchinosa, anche se i video che trovate proprio qui di seguito (pubblicati proprio da Epic) potrebbero essere un valido aiuto..

Secondo Epic Games ciò sarebbe dovuto alla volontà, da parte di iOS e Android, di limitare i numeri che questa nuova applicazione potrebbe portare via alle due grosse compagnie d’oltreoceano. Il CEO di Epic Games ha commentato positivamente l’intervento della commissione europea nella contesa contro Google e iOS, senza il suo supporto, infatti, forse oggi non saremmo in grado di scaricare Epic Games Store e sfidare tutti i suoi titoli su smartphone.

Fonte