Il regista Denis Villeneuve aveva in passato manifestato più volte il suo interesse per il franchise di Dune e, dopo essere riuscito a farsi affidare la regia di due nuovi film tratti dai romanzi di Frank Herbert, ora scopriamo che si occuperà anche del pilot di Dune: The Sisterhood, una nuova serie TV.
In arrivo anche Dune: The Sisterhood, una serie TV incentrata sulle Bene Gesserit che correrà parallela ai film di Denis Villeneuve
Stando a quanto riportato da Deadline, la serie, realizzata per WarnerMedia e Legendary TV, è stata “pensata per co-esistere con il film” nel nuovo universo di Dune creato da Legendary “come parte dei piani completi della major per Dune che includono anche videogiochi, contenuti digitali e serie a fumetti“.
Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Jon Spaihts, già co-sceneggiatore del lungometraggio diviso in due parti. Non sappiamo però se lo script si baserà o meno sulla serie di romanzi Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Come facilmente intuibile dal titolo (almeno da chi ha letto i libri), la serie si concentrerà comunque visione dell’universo di Herbert attraverso gli occhi delle Bene Gesserit, un ordine di donne dotate di particolari abilità fisiche e mentali che si sono fatte strada nella politica dell’Impero e approdate infine sul pianeta di Arrakis.
“Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato. Realizzare una serie attorno a quel potente ordine di donne non mi è sembrato solo attuale e stimolante, ma un contesto dinamico ottimo per una serie televisiva”.
Queste le parole di Denis Villeneuve che, finalmente, sembra esser riuscito a coronare il suo sogno di poter mettere la propria firma sull’importante saga; che vedrà il suo banco di prova più importante al debutto del primo film, il 20 novembre 2020.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!