Il classico gioco da tavolo di Dredd, basato sull’omonimo fumetto di John Wagner (testi) e Carlos Ezquerra (disegni) nato da un’idea originale di Pat Mills, sarà ristampato a 40 anni di distanza dalla sua prima uscita.
Rebellion Unplugged ha infatti annunciato che pubblicherà una nuova edizione dell’originale Judge Dredd: The Game of Crime Fighting in Mega-City One entro la fine dell’anno.
La prima edizione è stata pubblicata nel 1982 da Games Workshop ed era stata progettata dal fondatore della casa editrice di Warhammer 4000, Sir Ian Livingstone. I giocatori pattuglieranno le strade di Mega-City One, combattendo bande e alcuni dei principali cattivi della tradizione di Judge Dredd. I giocatori lanceranno dadi e useranno carte azione per potenziare la propria forza prima di determinare se hanno sconfitto con successo o meno un nemico. Se un giocatore sconfigge un criminale, lo aggiunge alla sua mano fino alla fine del gioco, il numero di criminali sconfitti contribuirà a determinare il vincitore finale. Le carte del gioco da tavolo di Dredd includono artwork ed illustrazioni ad opera di Brian Bolland e Ian Gibson.
Sei giudici in più nella nuova edizione del gioco da tavolo di Dredd
La nuova edizione del gioco arriverà con l’espansione Specialist Judges, che aggiungerà sei nuovi Giudici, ciascuno con le proprie abilità. La nuova edizione includerà anche regole riviste per rendere il gioco più moderno e veloce, carte aggiornate e grafica rinnovata.
Il gioco Games Workshop è stato il primo titolo dedicato a Dredd, sebbene non sia stato l’unico. Nel corso degli anni sono stati infatti rilasciati anche numerosi altri giochi da tavolo con protagonista l’eroe dei fumetti, incluso un gioco di miniature chiamato, quasi ovviamente, Judge Dredd Miniatures.
I preordini per Judge Dredd: The Game of Crime Fighting in Mega-City One sono già disponibili sulla pagina web dell’editore Rebellion Unplugged. Il gioco sarà ufficialmente in vendita a novembre al prezzo di 45,00 dollari.
Se volete farvi una cultura sulle origini del personaggio di Dredd potete farlo acquistando A QUESTO INDIRIZZO l’albo Judge Dredd: Origini.