Down In Yongardy: su Kickstarter il librogame ambientato nel mondo di Troika!

down in yongardy kickstarter

Dall’Inghilterra è approdato su Kickstarter Down In Yongardy, un librogame ispirato alla serie di Fighting Fantasy e che utilizza le meccaniche e l’ambientazione di Troika!, titolo che molti giocatori di ruolo conoscono grazie alla recente uscita del GdR in italiano edito da Need Games!.

Pronti a iniziare a giocare? Ricordate: a Yongardy amano la legge!

Su Kickstarter sbarca Down In Yongardy

Down In Yongardy riprende Troika! spogliandolo delle meccaniche più avanzate in favore del gioco da solista, per catapultarci in un’avventura a bivi.

In questo librogame vestiremo i panni di un neo-avvocato in procinto di affrontare il primo caso. Ma dopo essere entrati nella sala del processo tutto cambia molto rapidamente e ci troveremo da avvocato ad accusato. Per questo saremo in fuga attraverso Yongardy per un crimine che non sapevamo di aver commesso!

Gli avvocati di Yongardy sono persone leggendarie. Sei cresciuto con i loro ritratti sul muro, hai passato i fine settimana alla corte, hai spintonato per dare un’occhiata agli avvocati che combattevano i loro casi in tribunale. Ricordi l’aria piena di sudore e gli applausi e lo scontro di acciaio su acciaio, i gemiti e le urla della folla mentre i loro avvocati preferiti si affrontavano l’uno contro l’altro.

Quindi ti sei allenato per anni, studiando la legge con tutta la diligenza possibile – mai del tutto il migliore della tua classe, ma mai lontano. Sempre coerente. Ti hanno chiamato un emergente.

Ora il giorno è qui. Sei finalmente un avvocato qualificato, con licenza di indossare la parrucca e la pelle, di portare l’acciaio sul pavimento del processo, quell’antica tradizione a cui hai dedicato così tanto della tua vita. La tua prima prova è qui. È tempo di vedere quanto hai imparato. È tempo di mostrare a tutti quanto ami la Legge.

Il progetto (attualmente solo in inglese) è già stato finanziato su Kickstarter, ma potete iniziare a dare un’occhiata al librogame, scaricando l’anteprima gratuita.