Demon Slayer: in arrivo novità sulla quarta stagione

Gyomei Himejima Demon Salyer quarta stagione

Dopo l’annuncio ufficiale di Demon Slayer 4, avvenuto mesi orsono in concomitanza con la messa in onda del finale di Demon Slayer 3, avevamo un po’ perso le tracce circa l’attesa quarta stagione dell’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotoge.

Ebbene, stando alle ultime notizie, importanti aggiornamenti sulla serie arriveranno il prossimo 10 dicembre quando, molto probabilmente, verrà rivelata la data di uscita dei nuovi episodi.

Considerato che il prossimo arco narrativo a essere adattato sarà l’Hashira Geiko-Hen (Hashira Training Arc) del manga originale, ovvero l’Addestramento dei Pilastri, non è comunque da escludere che potrebbero esserci altre novità riguardanti la saga Kimestu no Yaiba. Potrebbe darsi che nei programmi di ufotable possa esserci anche un film-ponte tra la quarta e la quinta stagione come avvenuto già in precedenza con Demon Slayet: Muhìgen Train.

Sarebbe qualcosa di davvero interessante, anche perchè il lungometraggio anime che collega la prima e la seconda stagione dell’anime ha conosciuto un successo fenomenale in tutto il mondo, diventando il film anime con i maggiori incassi di sempre.

L’appuntamento, per adesso, è quindi fissato per il 10 dicembre 2023 intorno alle 17:00 ora italiana quando verrà pubblicato un video promozionale in tutto il mondo.

Cosa racconterà la quarta stagione di Demon Slayer?

L’Hashira Trainin Arc dovrebbe seguire quanto narrato nei capitoli che vanno dal 125 al 133 (e forse anche fino al 142) del manga originale.

Dopo la tragica battaglia del Villaggio dei forgiatori di spade i Pilastri decidono di mettere in piedi una sessione di speciale di addestramento per i giovani ammazzademoni. Muzan, infatti, è venuto a sapere dal morente Hantengu che Nezuko sembra diventata immune alla luce del sole. Il demone progenitore decide così di concentrare i suoi sforzi e quelli dei suoi sottoposti per catturare la sorella di Tanjiro.