Death Stranding 2 si farà: Norman Reedus ha confermato lo sviluppo del sequel

Death Stranding

Alla fine Death Stranding 2 esiste davvero, o meglio si troverebbe nelle primissime fasi di sviluppo, incipit di una produzione di cui si è cominciato a discutere già all’indomani del debutto del gioco di Kojima Productions nel 2019.

La conferma dell’esistenza del sequel è arrivata per bocca di Norman Reedus, l’attore che che ha interpretato Sam Porter Bridges, il protagonista del titolo diretto da Hideo Kojima.

Le parole che confermano l’esistenza di Death Stranding 2

Nel corso di una recente intervista Reedus, parlando del primo capitolo e di com’è nata la sua collaborazione con Kojima, ha confermato anche la produzione di Death Stranding 2:

Abbiamo impiegato due o tre anni a finire le sessioni di mocap, è stata molto lunga. Ma poi il gioco è uscito ed era sulla bocca di tutti, e abbiamo vinto tutti questi primi, quindi abbiamo iniziato a lavorare sulla seconda parte.

Le parole dell’attore americano, celebre interprete di Daryl Dixon nella serie TV The Walking Dead, sono però l’unico riferimento all’ormai chiacchierato sequel, argomento che è già diventato virale e di tendenza. Infatti, non vi è stata nessuna conferma ufficiale proveniente da altri soggetti, men le meno dallo stesso Hideo Kojima e dalla casa di produzione da lui fondata.

Ovviamente, siccome il secondo capitolo della saga sarebbe solo nelle fasi iniziali del suo sviluppo, probabilmente passerà un bel po’ di tempo prima di avere qualche informazione più concreta.

Annunciato ufficialmente all’E3 2016, Death Stranding è uscito l’8 novembre 2019 su PlayStation 4, mentre il 14 luglio 2020 è arrivata la versione PC per Microsoft Windows.

In futuro, un misterioso evento noto come Death Stranding ha aperto una porta tra i vivi e i morti, permettendo a creature grottesche dell’aldilà di vagare per questo panorama post apocalittico segnato da una società desolata.

Nei panni di Sam Bridges, la tua missione è portare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

Riuscirai a riunire il mondo in frantumi, un passo alla volta?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2