Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Shining: il vero Overlook Hotel in Oregon va in fiamme

Il Timberline Lodge, l’iconico hotel che compare nel film di Stanley Kubrick “Shining“, conosciuto anche con il nome di Overlook Hotel dai fan, ha preso fuoco lo scorso fine settima, con le fiamme che si sono propagate nel sottotetto della struttura.

Fortunatamente per il Timberline Lodge (da non confondere con lo Stanley Hotel di Estes Park dove Stephen King ha ambientato il suo romanzo), l’incendio, che ha avuto una durata di tre ore, è stato circoscritto al tetto e al sottotetto dell’hotel, ed è stato rapidamente spento dal distretto dei vigili del fuoco di Clackamas.

overlook hotel

Il vero Overlook Hotel di Shining in fiamme, ma la struttura rimane aperta per le prenotazioni

Mentre l’Overlook nel film di Kubrick è rimasto relativamente intatto, come sappiamo gli eventi del romanzo di Stephen King hanno visto il lodge andare in fiamme dopo l’esplosione della caldaia.

A differenza dello Stanley Hotel, che sembra sfruttare sempre più la popolarità del film, il sito ufficiale del Timberline Lodge assicura ancora oggi agli ospiti che non è in realtà infestato (un tempo si era spinto a chiedere a Kubrick di cambiare la stanza infestata originale del romanzo, la 217, con un numero fittizio, 237 per evitare la superstizione). Tuttavia, ancora oggi i fan del romanzo che hanno intuito il riferimento continuano a chiedere intenzionalmente di soggiornare nella stanza originale, sperando di avere un’esperienza paranormale unica.

Nonostante l’incendio, le porte del lodge sono ancora aperte e, al momento, si accettano ancora prenotazioni. La notizia arriva mentre un nuovo adattamento del romanzo è in fase di sviluppo presso la HBO.

Ultimi articoli