Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gioco Inedito 2024: annuciati i tre finalisti

La giuria del Gioco Inedito ha selezionato i tre finalisti dell’edizione 2024 che si contenderanno la pubblicazione del titolo in palio.

Lanciato durante la masterclass svoltasi a Lucca Comics & Games 2023, in collaborazione con DV Games, il concorso Gioco Inedito 2024 ha raccolto un ottimo successo. Sono stati infatti 44 i prototipi di giochi raccolti tra dicembre 2023 e febbraio 2024 che, per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, evento che ricorre proprio quest’anno, avevano come tema del concorso “Onde radio”.

Dei prototipi in gara, solo tre accedono alla fase finale, che vedrà Francesco Lancia, conduttore radiofonico, autore, attore e grande esperto di giochi da tavolo, nelle vesti di Presidente Onorario per il 2024.

Sarà proprio Lancia, insieme alla giuria del concorso, a incoronare il vincitore e a premiarlo sul palco del Teatro del Giglio durante la serata di premiazione che si svolgerà in occasione di Lucca Comics & Games 2024 (30 ottobre – 3 novembre).

I tre finalisti del Gioco Inedito 2024 sono:

  • Radio Goblin di Fabio Montesel e Stefano Cobello
  • Seti di Guido Albini, Benedetto Degli Innocenti e Omar Rotili
  • Connecting Olas di Alessio Arzoni e Ciro Spica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames)

Come sempre, il concorso intende valorizzare anche i talenti grafici e artistici emergenti con il “Premio per il Miglior Artwork“, come parte di un percorso più articolato a cura dell’organizzazione di Lucca Comics & Games, che mira a valorizzare l’autorialità emergente anche in ambito ludico.

Per il 2024, il Premio per il Miglior Artwork è assegnato a Rebel Radio di Livio Carella.

Ultimi articoli