Jujutsu Kaisen 0 ha una data di uscita nei cinema italiani (e un nuovo trailer)

Jujutsu Kaisen 0 The Movie

Finalmente è stata rivelata la data di uscita italiana di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, il film anime tratto dal manga prequel di Jujutsu Kaisen di Gege Akutami.

L’annuncio è arrivato in maniera congiunta da Dynit e Crunchyroll Italia che precedentemente, durante la scorsa edizione del Napoli Comicon, avevano comunicato che le pellicola sarebbe arrivata nei cinema del nostro paese oltre che sul famoso sito di web streaming.

Jujutsu Kaisen 0 debutterà quindi al cinema, completamente doppiato in italiano, il prossimo 9 giugno per una settimana evento dedicata al lungometraggio campione di incassi in Giappone e anche nel resto del mondo, tanto da divenire uno dei film animati più redditizi di sempre.

Data di uscita, trailer italiano e trama di Jujutsu Kaisen 0

Qui sotto possiamo goderci il trailer italiano (in due differenti versioni) dell’anime realizzato dallo Studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti 4) incentrato sugli eventi narrati dal manga Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō (Jujutsu Kaisen 0: Tokyo Prefectural Jujutsu High School).

Yuta Okkotsu  è uno studente di liceo nevrotico che soffre di un grave problema: la sua amica d’infanzia Rika si è trasformata in una maledizione e non lo lascerà solo, seguendolo ovunque lui vada.

Dal momento che Rika non è una Maledizione ordinaria, la sua situazione viene notata da Satoru Gojo, un insegnante della Jujutsu High, una scuola dove esorcisti alle prime armi imparano a combattere le Maledizioni. Gojo convince Yuta a iscriversi, ma può imparare quello che gli serve abbastanza in fretta per affrontare la maledizione che lo perseguita?

La storia di un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di affrontare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

Protagonista del film è Yuta Okkotsu (personaggio secondario apparso in Jujutsu Kaisen) che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione.

È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika.

Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici.

Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri.

Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2