DC Mech: la Justice Society si mette alla guida di potentissimi mecha

dc mech miniserie fumetti

Upgrade robotico la Justice Society che, a partire dal prossimo mese di luglio, ritroveremo protagonista di DC Mech, la nuova miniserie che propone i più forti eroi DC visti attraverso la contaminazione legata ad alcuni tra i più celebri franchise mecha giapponesi.

La miniserie, scritta da Kenny Porter (Superman: Man of Tomorrow) e disegnata da Baldemar Rivas (Unearth), si ispira a Gundam, Neon Genesis Evangelion e Robotech, saghe anime che hanno incontrato un ottimo riscontro negli USA, reinventando i supereroi come piloti di potentissimi mecha.

Trama di DC Mech

DC Mech è ambientata in una versione alternativa del DCU, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, quando la Justice Society of America si ritrova a difendere il pianeta difende il pianeta un’invasione aliena proveniente dal pianeta Apokolips.

Sfortunatamente per gli eroi della Terra, i giganteschi Parademoni robotici di Apokolis utilizzano una tecnologia mecha troppo progredita per i nostri, i quali vengono sonoramente sconfitti. La Terra sopravvive a stento, grazie anche alla ritirata degli alieni, ma l’umanità realizza che dei “semplici” supereroi non possono respingere un altro attacco simile che potrebbe rivelarsi fatale.

DC Mech è ambientata in una versione alternativa del DCU in cui l’umanità ha costruito una flotta di robot giganti in risposta a un’incursione aliena proveniente dal pianeta Apokolips dopo la Seconda Guerra Mondiale. Sanno che è solo questione di tempo prima che Darkseid ritorni con una forza d’invasione al completo, e con l’avanzato mech kryptoniano di Superman che guida la carica, sono pronti a finire il combattimento.

L’unica speranza è di dotarsi di armature robotiche simili a quelle dei Parademoni. Inizia così l’era dei supereroi mecha alla guida di robot giganti in grado di combattere ad armi pari con gli invasori provenienti da Apokolips.

Ma quando dallo spazio arriva Kal-El, l’ultimo sopravvissuto di un mondo morente, che si schianta su Metropolis con il suo potentissimo mecha, due dei più grandi combattenti robotici della Terra, Batman e Flash, dovranno affrontarlo prima che Darkseid ritorni con una forza d’invasione ancora più potente.

Attesa la debutto nelle librerie e fumetterie USA per il 26 luglio 2022, la miniserie si articolerà in 6 uscite.