Cyberpunk 2077: tanti problemi al lancio, ma la patch del day-one ne risolverà molti

Mancano ormai un paio di giorni al lancio globale di Cyberpunk 2077, sicuramente il videogioco più atteso dell’anno e, per qualcuno, degli ultimi 8 anni. Un tempo di gestazione lunghissimo che, evidentemente, non è bastato per rifinire il titolo di CD Projekt RED, che il giorno del lancio avrà bisogno di una corposa patch per sistemare molti dei problemi lamentati da chi è già in possesso di una copia di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 soffre attualmente di numerosi bug e problemi, che sembra saranno però in gran parte risolti con la patch del day-one

Nelle scorse ore si sono infatti moltiplicate le testimonianze dei giocatori e le prime recensioni di coloro che sono già in possesso di Cyberpunk 2077, un titolo spettacolare a detta di tutti, ma non esente da numerosi bug (troppi secondo alcuni).

In rete si parla di armi volanti, veicoli impazziti, crash frequenti e tanti altri bug minori che, specialmente per chi ci sta giocando in queste ore, stanno rendendo l’esperienza un po’ meno magica di quanto ci si aspettava. Problemi che, stando a Fabian Mario Döhla di CD Projekt Red, sono stati in realtà per la maggior parte già risolti (specialmente per le versioni console), e il prodotto al lancio, grazie alla patch al day-one di ben 43 gb, sarà “un gioco diverso”.

Su PC sembrano invece esserci problemi di prestazione generali non indifferenti, che al momento lo studio fa sapere di poter risolvere semplicemente abbassando leggermente le impostazioni grafiche. Anche qui, patch future risolveranno la situazione.

Insomma, sembra che i mesi in più per sistemare gli ultimi problemi, e per i quali la software house si è più volte scusata con i giocatori, servissero effettivamente tutti.

Cyberpunk 2077 arriverà il 10 dicembre prossimo per PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e tutte le console next-gen, anche se la patch che migliorerà il gioco per le nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, sarà distribuita solamente nel 2021. Il gioco è preordinabile A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!