Cursed: primo sguardo alla serie fantasy Netflix sulle origini di Excalibur

cursed netlfix

Il mito arturiano in forma rivisitata e con un’origin story che vede come protagonista Nimue, colei che diventerà la Dama del Lago, rivive in Cursed, la nuova serie TV fantasy Netflix interpretata da Katherine Langford (Tredici).

In Cursed il mito arturiano rivivrà dal punto di vista di Nimue, colei che diventerà la Dama del Lago

Lo show originale, annunciato due anni fa e creato da due giganti del fumetto come Tom Wheeler e Frank Miller (Sin City, 300) e che sarà disponibile questa estate si è infatti mostrato con la locandina e le prime immagini ufficiali che trovate qui di seguito.

Trama

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Nel cast dello show troveremo Katherine Langford (Nimue), Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

Articolata su 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, Cursed vede come produttori esecutivi Frank Miller, Leila Gerstein e Tom Wheeler (quest’ultimo avrà anche il ruolo di showrunner), che saranno affiancati da Silenn Thomas e Alex Boden.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!