Cloverfield 2: lo sceneggiatore Joe Barton aggiorna sul film

Michele Vivante
Michele Vivante Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Se è vero che dall’uscita nel 2008 di Cloverfield abbiamo visto l’arrivo di un altro paio di film ambientati nello stesso franchise, Cloverfield 2, un sequel diretto del film originale, è attualmente in fase di sviluppo con il regista Babak Anvari (Wounds) e lo scrittore Joe Barton. Il progetto è in fase di sviluppo da un paio d’anni ma, oggi, Barton ha voluto rilasciare qualche aggiornamento sulla sceneggiatura, alludendo al fatto che le cose si stiano avvicinando alla messa in produzione.

Parlando con Variety, Barton ha confermato che la bozza finale della sua sceneggiatura è quasi pronta, parlando anche del suo rapporto di lavoro con il produttore J.J. Abrams.

“Lo sto scrivendo da solo, JJ è un produttore. Quindi io me ne vado e faccio le mie bozze e poi lui mi dà delle note e i dirigenti della Bad Robot mi danno delle note, e poi ogni tanto interviene per dare un’occhiata alle bozze e al resto. Probabilmente sarà il prossimo, perché Babak Anvari è appena arrivato alla regia e quindi ci stiamo avvicinando alla produzione. Al momento sto facendo alcune revisioni e la speranza è che questa sia l’ultima grande spinta alla sceneggiatura, per poi passare alla realizzazione vera e propria”.

Cloverfield

Al momento non esistono dettagli pubblici sulla storia di Cloverfield 2 condivisi da Barton (anche perché, come da lui stesso affermato, la sceneggiatura deve ancora essere terminata e revisionata); tuttavia è probabile che il film ruoti attorno al mostro sbarcato a New York o alle conseguenze dirette dell’incidente visto nel primo film.

Barton ha però proseguito dicendo:

“Penso che quello che faremo sarà davvero buono. Se non pensassi che abbiamo una buona idea, se non pensassi davvero che sarà buona, allora sarei preoccupato. Ma sono davvero entusiasta del potenziale di ciò che stiamo facendo con Cloverfield, e in particolare della storia che abbiamo ideato. Non so, penso solo che mi piacerebbe molto vederlo, credo che sarà un buon film. Le persone aspettano con diversi preconcetti, pregiudizi o altro. Ma tutto quello che si può fare alla fine della giornata è cercare di fare qualcosa di veramente buono, e poi darglielo e stare a vedere”.

La Paramount non ha ancora annunciato una data di uscita o un titolo ufficiale per Cloverfield 2.

Fonte

Condividi questo articolo