Blue Beetle: online il poster ufficiale del nuovo cinecomic DC

Blue Beetle film DC

Approda online il primo poster ufficiale del film Blue Beetle, il cinecomic dei nuovi DC Studios che introdurrà nel franchise cinematografico del DCEU uno dei supereroi più longevi (e anche meno conosciuti) della storia della casa editrice.

Il reveal è arrivato in occasione del panel DC che si è tenuto durante il Comic Con Experience 2022 in corso a San Paolo, in Brasile, evento che si chiuderà domenica 4 dicembre.

Il tweet con l’immagine del Neon Scarab conferma anche che la pellicola, attesa al debutto il 18 agosto 2023, arriverà esclusivamente nelle sale cinematografiche e non su HBO Max come precedentemente pianificato da Warner Bros.

Blue Beetle segue la storia di Jamie Reyes, interpretato da Xolo Maridueña, terza incarnazione dell’eroe blu dei fumetti DC. Jamie è un normale adolescente che vive Texas e che acquisisce strepitosi superpoteri come forza e velocità sovrumane, oltre a una potentissima armatura, dopo essere venuto a contatto con un scarabeo alieno che comunica direttamente con la mente del ragazzo.

Diretto da Angel Manuel Soto seguendo una sceneggiatura firmata da Gareth Dunnet-Alcocer, il film Blue Beetle vede un cast formato, oltre che da Maridueña, anche da Bruna Marquezine, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar e Belissa Escobedo.

Chi è Blue Beetle?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Charles Nicholas Wojtkowski, sotto lo pseudonimo di Charles Nicholas nel 1939 le cui storie sono state pubblicate da diverse case editrici a partire da Fox Comics e Charlton Comics fino ad approdare, nel 1983, sotto l’ombrello della DC Comics.

Nel corso della sua storia editoriale sono stati diversi gli alter ego di Blue Beetle, con la versione storica delle Golden Age che vedeva l’archeologo Dan Garrett vestire per primo i panni di questo supereroe. Successivamente abbiamo avuto Blue Beetle II alias Theodore/Edward “Ted” Kord (disegnato da Steve Ditko) e, infine, Jamie Reyes come Blue Beetle III.