Blade Runner: su Kickstarter la campagna del gioco di ruolo

blade runner gioco ruolo

Free League Publishing ha avviato su Kickstarter la campagna per il finanziamento di Blade Runner: The Roleplaying Game, il gioco di ruolo ispirato alla pellicola cult della fantascienza di Ridley Scott.

Andiamo a dare un’occhiata a questo progetto, che finora ha raccolto un’ottima somma per partire con la produzione.

Free League è specializzata nella creazione di prodotti ispirati ad film e serie tv: oltre al gioco da tavolo di Tales From The Loop e al gdr The One Ring, ambientato nel mondo di Tolkien, la casa editrice svedese ha realizzato, un paio di anni fa, anche il gioco di ruolo ufficiale di Alien.

Blade Runner: The Roleplaying Game non è quindi il primo gioco di ruolo ispirato dal genio di Ridley Scott che, bisogna dirlo, in quanto a storie affascinanti create negli anni non è secondo davvero a nessuno.

In questo gdr, saremo trasportati in una Los Angeles alternativa, temporalmente a metà strada tra le storie di Rick Deckard e dell’agente K, nell’anno 2037. Nei panni di Blade Runner, batteremo le strade di L.A. in cerca di replicanti, ma troveremo ad attenderci soprattutto conflitti interiori, dilemmi morali e sfide alla natura umana in un mondo ormai disumano. Il gioco di ruolo si propone infatti di ripercorrere le trame e le atmosfere dell’universo narrativo di riferimento, dove l’azione passa sicuramente in secondo piano.

La campagna su Kickstarter del gioco di ruolo Blade Runner sta andando molto bene. Finora è stato raccolto quasi un milione di euro, ma resta tempo fino al prossimo 26 Maggio per partecipare. Il contributo minimo per accaparrarsi una copia del manuale in formato cartaceo parte da 48 euro, mentre la consegna è prevista intorno a Novembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2