Dopo Dune e Alien, sembra che un altro grande franchise cinematografico sia pronto a ricevere il suo gioco di ruolo, con Free League che ha annunciato oggi l’arrivo di Blade Runner: The Roleplaying Game.
In arrivo il gioco di ruolo di Blade Runner
Il gioco di ruolo di Blade Runner è stato annunciato attraverso un trailer che, con un sottofondo a base di synth, mostra gli artwork che saranno presenti nel manuale base del gioco, create dall’artista di Tales From The Loop e Things From The Flood, Simon Stålenhag.
Eccolo:
A differenza di quanto accade in titoli come Cyberpunk 2020, il GDR di Blade Runner sembra avrà un core game più investigativo, sviluppato attraverso il motore di gioco di Anno Zero (già sfruttato con successo da Alien RPG, Tales from the Loop e Forbidden Lands).
I giocatori assumeranno infatti il ruolo di Blade Runner, risolvendo i misteri delle strade della Los Angeles del 2037.
Il regolamento principale riprenderà la storia poco dopo che la Wallace Corporation ha messo sulla piazza i nuovi replicanti Nexus-9. In qualità di membri dell’Unità Rep-Detect della LAPD, i giocatori, come rivela il comunicato stampa, “affronteranno scelte impossibili e troveranno bellezza e umanità nell’ostinata resilienza per continuare a combattere. Perseverare attraverso il dolore. Per agonizzare sui pruriti che non puoi grattarti. Fare cose discutibili e straordinarie, inseguendo momenti fugaci di amore, speranza e redenzione per perdersi nel tempo come lacrime nella pioggia”.
“È importante per noi catturare appieno l’esperienza e i temi di Blade Runner da tutte le prospettive”, ha affermato il game director Tomas Härenstam. “Una delle caratterizzazioni più affascinanti di Blade Runner è la stessa Los Angeles, e vogliamo che LA agisca e reagisca in modo diverso in base al tuo personaggio, alle tue specialità e ai tuoi obiettivi. Tuttavia, indipendentemente da ciò che sei, sei sempre prima di tutto un Blade Runner: l’outsider definitivo che deve camminare da solo in una città e in un sistema complessi in cui tutti potrebbero essere una minaccia e nessuna scelta è priva di compromessi o conseguenze.”
Joe LeFavi, il produttore del videogioco Blade Runner: Enhanced Edition in arrivo con Nightdive Studios, assumerà il ruolo di sceneggiatore principale per la serie di manuali che debutteranno nell’universo nato con il film del 1982 di Ridley Scott.
In attesa dell’uscita del primo manuale base del gioco di ruolo di Blade Runner, che avverrà nel corso del 2022, ci limiteremo a sognare pecore elettriche.