LEGO annuncia il set della casa dei Sette Nani di Biancaneve

set LEGO 43242 casa sette nani Biancaneve

LEGO ha presentato in anteprima il suo nuovo set a tema Disney con la casa dei Sette Nani del film d’animazione Biancaneve del 1937.

Il set, composto da 2228 pezzi, ricreerà il cottage nella foresta visto nella celebre pellicola e, naturalmente, come ogni set LEGO che si rispetti, sarà ricco di dettagli.

La Casa dei Sette Nani è composto dalla sala da pranzo, dalla cucina, dalla zona notte con sette letti e altrettanti armadietti, un organo a canne, un tavolo da forno e un lavello pranzo. Avrà un tetto rimovibile per un facile accesso e sarà corredato dalle minifigure di Biancaneve, la Regina Cattiva nei panni della strega, il Principe e, ovviamente, tutti e sette i nani ovvero: Dotto, Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Gongolo e Cucciolo, oltre a 6 piccoli animaletti.

Tra le peculiarità del set LEGO della casa dei Sette nani di Biancaneve ci sono il pozzo dei desideri e la bara di cristallo in cui viene posta Biancaneve dopo esser stata avvelenata dalla mela della strega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO (@lego)

Il set LEGO x Disney 43242 sarà disponibile per gli iscritti a partire dal 29 febbraio sul sito LEGO Shop al prezzo di 219,99 euro. Dal 4 marzo 2024 la casa dei Sette Nani di Biancaneve potrà essere acquistato da tutti, con LEGO che consiglia di aggiungere al proprio carrello della spesa anche il set Piazza della città Medievale, in uscita il prossimo 1 marzo, per creare un’ambientazione a tema davvero unica.