Alcune voci sostengono che DC Entertainment potrebbe esser all’opera su una versione animata di una delle storie più iconiche del mito del Cavaliere Oscuro, Batman: Il lungo Halloween.
Batman: Il lungo Halloween pronto a diventare un film d’animazione?
Stando a Revenge of the Fans, Dc Entertainment, dopo averci regalato Batman: Ninja, ora vorrebbe offrire ai propri lettori un nuovo film animato che riproponga una delle più grandi storie del Crociato di Gotham.
Comparso come storia in tredici numeri tra il 1996 e il 1997, Batman: Il lungo Halloween era firmata da Jeph Loeb (storia) e Tim Sale (disegni) ripercorreva i primi tempi della carriera del Cavaliere Oscuro. Collaborando con Jim Gordon e Harvey Dent, Batman si mette sulle tracce di un serial killer di nome Holiday, che commette i propri crimini durante le festività.
Il film d’animazione di Batman: Il lungo Halloween sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo. Sono stati fatti alcuni nomi per il cast di doppiatori (come Jensen Ackles e Troy Baker), ma non si sono avuti dettagli più precisi.
Sappiamo però che Batman: Il lungo Halloween sarà diviso in due parti, seguendo l’esempio de Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Il film sarà apparentemente separato dal resto del DC Animated Universe, che comprende produzioni come Death of Superman e Reign of the Supermen.
Batman: Il lungo Halloween appartiene ad una serie di storie del Cavaliere Oscuro che sono divenuti film d’animazione, come Gotham by gaslight, The Killng Joke e Batman: Anno Uno.
Se il film seguirà l’iter del fumetto, possiamo aspettarci di assistere all’origine di Due Facce, visto che la storia è particolarmente incentrata su questo personaggio. Dovrebbero anche comparire volti noti come Spaventapasseri, il Joker e Carmine Falcone.
Se l’attesa per Batman: Il lungo Halloween si farà troppo intensa, i fan del Pipistrello non dimentichino che la prossima estate arriverà anche Batman: Hush!