Bao Publishing ha annunciato, tramite la propria pagina Facebook, le uscite in programma per il mese di luglio 2020.
Ecco le uscite di Bao Publishing per il prossimo mese di luglio 2020 che riserverà tantissime sorprese tra debutti e nuove uscite
Le prossime settimane vedranno il debutto, con l’etichetta del cagnolino Cliff, di esordi come A ondate e La taverna della mezzanotte, oltre alla conclusione di Dosei Mansion, il manga fantascientifico di Hisae Iwaoka pubblicato sotto l’etichetta Aiken.
Andiamo, dunque, a scoprire nel dettaglio le uscite che ci attendono in libreria e fumetteria il prossimo mese.
2 luglio – A ondate
- Autori: AJ Dungo
- Colore o B/N: Tricromia
- Disponibile in digitale: Sì
- Formato e rilegatura: Brossurato 17 x 22
- Genere: Fammi vivere nella tua arte
- Pagine: 376
AJ ricorda Kristen. Il suo amore per il surf, il suo attaccamento alla vita. Un ritratto postumo, tenero e delicatissimo, che si intreccia alla storia del surf nei secoli, per raccontare il senso di emozioni difficili da verbalizzare. Il romanzo grafico d’esordio di AJ Dungo è, per noi, il libro del cuore dell’anno. Qualcosa di ineffabile permea queste pagine, e porta il lettore al cospetto di un dolore immenso, ma composto, e lo lascia sulla soglia di quelle emozioni, a guardare qualcosa che è già successo, ma torna ciclicamente, a ricordare la perdita. A ondate.
9 luglio – Il mare verticale
- Autori: Brian Freschi, Ilaria Urbinati
- Colore o B/N: Colore
- Disponibile in digitale: Sì
- Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 23
- Genere: Smettere di avere paura di avere paura
- Pagine: 192
India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno.
Brian Freschi intesse un affresco narrativo che è allo stesso tempo individuale e a più voci, su piani narrativi differenti, ma tutti costruiti intorno a una protagonista memorabile per il suo desiderio di voler essere unica, ma normale. Ilaria Urbinati illustra la storia elevandola a un livello sublime, e rendendo le emozioni così specifiche di India accessibili a tutti, tradotte dal linguaggio universale del disegno. Un gioiello di narrazione delicato, ma incisivo; uno dei migliori fumetti italiani dell’anno, secondo noi.
16 luglio – La taverna di mezzanotte (volume 1)
- Autore:Yaro Abe
- Colore o B/N: Bianco e nero
- Disponibile in digitale: No
- Formato e rilegatura: Brossurato 15 x 21
- Genere: I sapori delle vite degli altri
- Pagine: 304
C’è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c’è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, dai cabarettisti alle cameriere dei club, a personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare. Il manga di Abe Yaro in Giappone è un immenso successo, arrivato ormai oltre i venti volumi. Le brevi storie che racconta hanno personaggi a volte estemporanei, a volte ricorrenti, un po’ come la clientela di un vero ristorante, fatta di clienti abituali e occasionali. L’umanità che traspare dalle storie, per ciascuna delle quali la scusa è una ricetta, è di una delicatezza inusitata e preziosa.
Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories.
L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.
Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.
16 luglio – Gideon Falls (volume 3)
- Autori: Andrea Sorrentino, Jeff Lemire
- Colore o B/N: Colore
- Disponibile in digitale: Sì
- Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 26
- Genere: Il destino è già scritto e tu non sai leggere
- Pagine: 136
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino tornano con il terzo volume di una storia horror sempre più imprevedibile. Padre Burke viaggia nel tempo alla ricerca di un uomo misterioso, capace di orrendi delitti, e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo.
Il fatto che si faccia chiamare Norton Sinclair non fa che rendere il mistero più fitto. Se LUI è Norton Sinclair, chi è il giovane spaesato e ossessionato dal fienile nero che abbiamo conosciuto all’inizio della storia? Raccapricciante, psicologico, intenso come una malinconia tetra che indugia e non se ne va. Da leggere.
23 luglio – The Wicked + The Divine (volume 6)
- Autori: Jamie McKelvie, Kieron Gillen
- Colore o B/N: Colore
- Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 26
- Genere: Crepuscoli individuali di giovani dei
- Pagine: 168
Forse non avete fatto abbastanza caso a Woden. Eppure, dopo aver letto questo sesto volume della serie creata da Kieron Gillen e Jamie McKelvie, non sarà lui il dio ad avervi sorpreso di più. I misteri si infittiscono, ma le rivelazioni abbondano, in questo sesto volume di nove. La saga degli dei destinati a morire entro due anni dalla loro rivelazione agli occhi del mondo sta giungendo al suo culmine, in questa seconda parte della Fase Imperiale!
30 luglio – Dosei Mansion 7
- Autori: Hisae Iwaoka
- Colore o B/N: Bianco e nero
- Disponibile in digitale: No
- Formato e rilegatura: Brossurato 12,6 x 18
- Genere: Sopravvivere ai sogni dei padri
- Pagine: 192
Non è facile vivere nel livello inferiore del Sistema ad Anello, la struttura che circonda la Terra creata dall’uomo prima di abbandonare il pianeta. Il sedicenne Mitsu lavora come lavavetri per gli abitanti del livello superiore, dopo che suo padre è morto durante la stessa attività. Recentemente, gli è stato chiesto di compiere un’azione illegale: scendere sulla superficie della Terra. Sembra però che in questa società multilivello siano in molti ad avere dei segreti
In questo ultimo volume della serie sulle peripezie del lavavetri Mitsu, tutto sembra pronto per il viaggio sulla Terra: riuscirà il nostro eroe a raggiungerla sano e salvo? Che cosa troverà una volta atterrato sulla superficie terrestre?