Asmodee e Netflix insieme per 3 nuovi giochi da tavolo

Asmodee Netflix

Asmodee e Netflix hanno recentemente annunciato una nuova partnership che si tradurrà in 3 nuovi giochi da tavolo basati su alcune delle più popolari serie TV del colosso americano dell’intrattenimento in streaming.

Tutti e tre i titoli saranno distribuiti tramite la catena Walmart e verranno lanciati il ​​30 luglio, ma i preordini sono già aperti. Scopriamo insieme quali sono quindi questi tre giochi da tavolo che la coppia Netflix/Asmodee è pronta a lanciare sul mercato.

Partiamo con Ozark Card game, un gioco di carte con meccaniche di controllo del territorio.  Da 2 a 5 giocatori, dai 16 anni in su, si siederanno al tavolo per circa 30 minuti e sceglieranno una fazione. Ciascuno di essi combatterà per soldi e poi cercherà di influenzare e controllare vari luoghi dello spettacolo come il Lickety Splitz e il Missouri Belle. Alla fine del gioco, il vincitore è il giocatore che ha nascosto più soldi. Ozark è sviluppato da Mixlore e avrà un prezzo di 24,86 dollari.

In seconda battutaper tutti gli amanti dei giochi da tavolo con ruoli nascosto e meccaniche di deduzione sociale, ecco a voi il nuovissimo gioco da tavolo Stranger Things: Attack of the Mind Flayer. Di questo titolo vi avevamo già parlato qualche mese fa in realtà.  Si tratta di un titolo da 4 a 10 giocatori, dai 10 anni in su creato da Joey Vigour e prodotto in edizione originale da Repos Production. La durata di una partita è di circa 20/30 minuti. Anche in questo caso il prezzo al pubblico sarà di 24,86 dollari.

Stranger Things Attack of the Mind Flayer

Infine, l’ultimo titolo nato dalla collaborazione fra Asmodee e Netflix è Squid Game, un titolo per 3-6 giocatori dai 16 anni in su con una durata di 45 minuti a partita. Ognuno dei partecipanti è a capo di una squadra di un massimo di 12 membri che gareggiano in 6 partite dello show: Red Light/Green Light, Dalgona, Tug of War, Marbles, Glass Bridge e Squid Game. Dopo aver completato tutti i giochi, vince il primo membro della squadra che raggiunge la Squid Head. Anche questo titolo è stato sviluppato dal team di Mixlore ed ha un prezzo di 24,86 dollari.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2