Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Arte: Yamato Video annuncia il doppiaggio italiano dell’anime

Con la pubblicazione di un video promozionale sul proprio canale YouTube, Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Arte, l’anime basato sull’omonimo manga di Kei Okubo.

L’iniziativa si inserisce nei festeggiamenti del 30° anniversario di attività dell’azienda e vedrà Emanuela Ionica prestare la voce alla protagonista Arte mentre Lorenzo Scattorin sarà Leo.

Al momento non sono stati rivelati né la data di uscita né ulteriori dettagli sull’anime che, ricordiamo, è già disponibile in esclusiva gratuita ma sottotitolata proprio sul canale YouTube Yamato Animation.

Di cosa parla l’anime Arte?

La serie anime segue le vicende di Arte, un’immaginaria ragazza fiorentina che in pieno Rinascimento decide di seguire la sua vocazione e diventare una pittrice, professione che, nel sedicesimo secolo, era riservata agli uomini.

XVI secolo, Firenze, la culla del Rinascimento dove l’arte fiorisce e una ragazza con un grande sogno. In un piccolo angolo di questa splendida città una spensierata giovane sogna di diventare una pittrice, carriera impensabile e impossibile per una ragazza di nobili origini. A quei tempi l’arte era una professione appannaggio esclusivamente degli uomini, con le donne che subivano forti discriminazioni.

Nonostante questi ostacoli, Arte persevera nel duro lavoro, inseguendo i suoi sogni con un irrefrenabile atteggiamento positivo.

Arte è diretta da Takayuki Hamana (Il Principe del Tennis, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Library War, Appleseed XIII) prodotta dallo studio d’animazione Seven Arcs, seguendo la sceneggiatura di Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden).

Chieko Miyakawa (Moshidora), direttore dell’animazione, si è occupata anche del character design dei personaggi mentre Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) ha curato gli sfondi.

Il manga Arte

Arte, che ha debuttato sulle pagine della rivista di seinen manga Comic Zenon nel 201, è in corso di serializzazione in Giappone e al momento conta 14 volumi.

Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga ed è giunto al volume 13, con il primo numero di Arte che è disponibile gratuitamente per la lettura a questo indirizzo.

Ultimi Articoli