Andy Serkis sarà il regista e showrunner di Madame!, una serie su Marie Tussaud

Andy Serkis (The Batman, Il Signore degli Anelli, Il pianeta delle scimmie) sarà presto dietro alla macchina da presa di una serie incentrata su Marie Tussaud, l’artista francese nota per le sue sculture in cera e il museo di fama mondiale di Madame Tussauds.

La serie si intitola Madame! ed è descritta come uno show epico e avvincente che “farà luce su questa donna d’affari spietata ma pionieristica, che ha costruito la sua attività a partire dalla Parigi del 18° secolo, durante l’età dell’Illuminismo, la Rivoluzione francese e il Regno del Terrore, prima di partire per l’Inghilterra”.

Andy Serkis alla regia della serie su Marie Tussaud Madame!

Serkis, che oltre a dirigere la serie ne sarà anche lo showrunner, ha dichiarato:

“Questo non è un vero e proprio dramma in costume, è una follia esilarante, anarchica e punk senza esclusione di colpi evocata dalla mente curiosamente contorta della figlia di un boia favolosamente reale! Marie sa una cosa molto chiaramente: se hai intenzione di raccontare la tua storia di vita, rendila divertente, anche se devi inventarla, e qualunque cosa accada, elimina le parti noiose.”

Sembra quindi attenderci una serie fuori dagli schemi e Serkis sembra che potrebbe essere proprio la persona adatta per prendere le redini del progetto. Rodolphe Buet, CEO di Newen Connect, ha affermato che la serie “descrive un’eroina visionaria che ha sconvolto le convenzioni nel 18° secolo e il cui viaggio come donna forte e indipendente che riesce a costruire un impero risuona particolarmente al giorno d’oggi”.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2