Si intensifica la campagna promozionale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il secondo film dei Marvel Studios dedicato allo Stregone Supremo.
Dopo la pubblicazione della nuova sinossi, il film diretto da Sam Raimi si mostra con le nuove immagini ufficiali che vedono, tra l’altro, protagonista America Chavez (Miss America).
Xochitl Gomez è America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia
L’eroina interpretata da Xochitl Gomez ha adesso il suo poster insieme a quello nuovo di Stephen Strange e alla locandina dedicata a Mordo, immagini che possiamo vedere proprio qui di seguito.
New promotional art of America Chavez in DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS! 🎨 pic.twitter.com/pbTGq6KYyp
— Doctor Strange 2 Updates (@DrStrangeUpdate) December 29, 2021
New promotional art of Stephen Strange in DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS! 🎨 pic.twitter.com/jgH2k4J8u6
— Doctor Strange 2 Updates (@DrStrangeUpdate) December 28, 2021
The official promotional art for Mordo in DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS! 🎨 pic.twitter.com/EJPzGYDs7Q
— Doctor Strange 2 Updates (@DrStrangeUpdate) January 2, 2022
Data di uscita, sinossi, trailer e dettagli di Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Doctor Strange in the Multiverse of Madness, questo il titolo originale del film, arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022.
La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre.
Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo nonché esperto stregone Doctor Strange dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.
Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.
Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong (Benedict Wong) e di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia proprio a Doctor Strange…
Benedict Cumberbatch tornerà nel secondo capitolo dedicato al suo Doctor Strange che, oltre a Xochitl Gomez come America Chavez vedrà Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams, nei rispettivi ruoli di Wong, il Barone Mordo e Christine Palmer.
Alla pellicola si aggiungeranno Elisabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e probabilmente i suoi figli, ovvero i gemelli Billy e Tommy già visti in WandaVision.
Gli eventi narrati dal film saranno infatti una continuazione di quanto abbiamo visto in WandaVision, con il possibile ritorno di Visione e Agatha Harkness.
Chi è America Chavez / Miss America?
Seconda donna a vestire i panni di Miss America dopo Madeline Joyce, America Chavez è infatti una immigrata che, per brevi periodi, ha fatto parte di varie squadre di supereroi come New Teen Brigade (per una breve durata), degli Young Avengers e degli Ultimates. Eroina tosta e senza troppi fronzoli, possiede un genuino desiderio di aiutare gli altri e fare del bene.
Il personaggio di Miss America / America Chavez (che nei fumetti ha circa 18 anni) è stata creata da Joe Casey e Nick Dragotta nel 2011 ed è apparsa per la prima volta in Vengeance 1. I suoi poteri consistono in forza sovrumana, velocità sovrumana, volo, invulnerabilità e resistenza alla fatica, senza dimenticare che con i suoi calci può creare portali a forma di stelle verso altre realtà / dimensioni.
La prima Miss America, alias Madeline Joyce Frank, è un personaggio dei fumetti della Golden Age creato da Otto Binder (testi) e Al Gabriele (disegni) negli anni ’40 e pubblicato per la prima volta dalla Timely Comics (divenuta poi Marvel Comics) sul #49 di Marvel Mystery Comics del novembre 1943.