Lun 28 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,155FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Coyote vs. Acme: il film Looney Tunes torna in sala con data di uscita nel 2026

Il caso cinematografico di Coyote vs. Acme trova finalmente una conclusione positiva. Dopo anni di incertezza e una controversa cancellazione da parte di Warner Bros. Discovery, il film che mescola animazione e live action ha ottenuto una nuova data di uscita ufficiale: 28 agosto 2026. A riportare il progetto sul grande schermo sarà Ketchup Entertainment, che ha già curato la distribuzione del film animato The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie.

Girato nel 2022 e originariamente destinato all’uscita nel 2023, Coyote vs. Acme era stato “messo in un cassetto” da Warner Bros., suscitando critiche da parte di fan e addetti ai lavori, un episodio simile a quello accaduto con Batgirl e Scoob! Holiday Haunt. La decisione aveva acceso un dibattito sul destino dei film già completati e sulle scelte strategiche dello studio.

Una commedia legale tra Coyote e la Acme Corporation

Diretto da Dave Green (Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows) e scritto da Samy Burch (May December), il film segue Wile E. Coyote mentre decide di citare in giudizio la Acme Corporation per i continui fallimenti dei suoi dispositivi esplosivi, che avrebbero compromesso ogni tentativo di catturare il Road Runner.

A difendere Coyote c’è l’avvocato Kevin Avery, interpretato da Will Forte (The Last Man on Earth). La Acme Corporation è rappresentata invece dall’avvocato Buddy Crane, interpretato da John Cena (Peacemaker). Nel cast anche Lana Condor (To All the Boys), nei panni della nipote di Avery, e Luis Guzmán (Wednesday), che vestirà la toga del giudice.

Dal limbo creativo al ritorno in grande stile

Il ritorno di Coyote vs. Acme è stato confermato anche al San Diego Comic-Con 2025, dove sono state mostrate nuove immagini del film. Dopo la lunga fase di incertezza e la vendita dei diritti a nuovi distributori, il progetto trova ora un’uscita certa grazie a Ketchup Entertainment, che ha scommesso sul potenziale della pellicola per attirare sia i nostalgici dei Looney Tunes sia un nuovo pubblico.

Con un mix di comicità classica, satira legale e cameo animati, Coyote vs. Acme promette di essere uno degli eventi cinematografici più curiosi del 2026.