Guinness World Record: ecco il piĆ¹ grande Cubo di Rubik al mondo

Cubo di Rubik Guinness World Record

Con un video pubblicato attraverso il suo canale YouTube ufficiale, Guinness World Record ha rivelato il piĆ¹ grande Cubo di Rubik al mondo, un nuovo “grande” record che ĆØ ora nelle mani di un centro commerciale.

Si tratta di un Cubo di Rubik realmente funzionante (anche se un paio di posizioni non sono movibili), delle dimensioni di circa 2 metri e mezzo per lato. Non certo un cubo che anche i piĆ¹ bravi Speed Cubers riusciranno a risolvere in pochi secondi.

Ecco il Cubo di Rubik da Guinness World Record, il piĆ¹ grande al mondo

Il record ĆØ stato battuto dal centro commerciale NINA MALL situato ad Hong Kong, dove il cubo ĆØ stato costruito pezzo dopo pezzo lo scorso 28 marzo e dove lo stesso sarĆ  visibile per un intero mese da tutti i visitatori del centro; che potranno anche tentare di risolverlo non senza qualche sforzo fisico.

Ecco il video in cui ĆØ mostrata la costruzione del gigantesco Cubo di Rubik:

Mentre il record per aver risolto il Cubo di Rubik (quello delle dimensioni standard) nel minor tempo possibile resta nelle mani di Yusheng DuĀ (3,47 secondi), restiamo in attesa di scoprire chi sarĆ  il primo a segnare un Guinness World Record per aver completato in tempo record questo enorme Cubo di Rubik.

Fonte