Il Gundam di Yokohama adesso ha anche la sua cabina di pilotaggio

gundam yokohama

La calda estate di Yokohama non influisce minimamente sui lavori per il completamento della statua a dimensioni reali del Gundam che camminerà sul molo Yamashita della città giapponese il prossimo autunno.

Adesso sul Gundam a dimensioni reali di Yokohama è presenta anche il cockpit che nell’anime è occupato da Peter Rei, il pilota dell’RX-78-2

Dopo che la statua del Mobile Suit RX-78-2 è stata definitivamente completata con il montaggio della testa del robot, un nuovo video del making of dell’opera ci mostra che il Gundam è dotato anche dell’iconico cockpit in mezzo al petto, la cabina di pilotaggio che nell’anime è occupata dal pilota Amuro Rei / Amuro Ray (in italia conosciuto come Peter Rei).

Il video seguente, infatti, mostra due operai che raggiungono il petto del gigantesco robot grazie a una piattaforma elevatrice, con uno dei due uomini che prende posto all’interno della cabina che, ipotizziamo, sarà completata con la riproduzione della strumentazione di guida e che, speriamo, possa far parte attiva dell’attrazione, magari con i fan che potranno occuparla per qualche minuto dietro il pagamento di un biglietto. Il fatto che sia prevista la possibilità per i fan di sedersi al posto di comando del Gundam è ovviamente una personale ipotesi (anche se si tratterebbe di un vero e proprio sogno che mi farebbe partire per un viaggio in Giappone non appena il Sol Levante sarà raggiungibile in sicurezza viste le restrizioni dovute alla pandemia.

Secondo i programmi il Gundam RX-78-2, questo il nome esatto del modello in scala 1:1, il più iconico dell’intero franchise Sunrise, dovrebbe effettuare la sua prima camminata a ottobre di quest’anno, contestualmente all’inaugurazione dell’intera Gundam Factory Yokohama, una serie di strutture che sta sorgendo sul molo della città giapponese, sul lato est dello Yamashita Park e che vedrà la luce entro la fine dell’estate.

Cosa ne pensate? Non credete che possa essere davvero un sogno poter avere la possibilità dio mettersi ai comandi del Gundam occupando la cabina di pilotaggio? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Gunpla Chronic