Lucca Comics & Games 2020: niente stand e padiglioni per la “nuova” edizione della fiera

Lucca Comics 2020 lucca changes

Come già tutti sanno il Lucca Comics & Games 2020 si farà, ma quest’anno ci saranno molti cambiamenti per la fiera resi necessari a causa della pandemia da COVID-19.

Lucca Comics & Games 2020 diventa Lucca Changes, un evento senza stand e padiglioni con eventi dal vivo e a numero chiuso

Ribattezzata Lucca Changes, la nuova formula dell’evento principe della cultura pop-nerd italiana ed europea (e uno dei più importanti al mondo) che si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre 2020, vedrà un netto cambiamento rispetto al passato con l’assenza di stand e l’organizzazione di eventi dal vivo e a numero chiuso, come annunciato poco fa con un comunicato stampa.

Il 10 luglio abbiamo annunciato che il Festival si farà ma sarà diverso. L’evento annuale dedicato al fumetto, al gioco e alle nuove forme di storytelling non si terrà nelle modalità consuete e, come anticipato durante la commissione consiliare del 20 luglio presieduta dal vice sindaco della città di Lucca, Giovanni Lemucchi, confermiamo che l’edizione 2020 non prevede i padiglioni con gli stand. In città saranno organizzati solo eventi dal vivo a numero chiuso (spettacoli, presentazioni, performance) negli auditorium e nei palazzi storici.
 
Sarà una manifestazione diversa che porterà lo spirito di Lucca in tutta Italia attraverso i Campfire: una fitta rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi. Un festival amplificato a cui si potrà partecipare anche grazie alla programmazione digitale e a un nuovo straordinario luogo radiotelevisivo. Lucca Comics & Games cambia pelle, e vi aspetta a fine ottobre da casa e dal vivo, a Lucca e nei Campfire: Lucca Changes.

Sarà dunque un festival che, per quest’anno, cambia pelle ce a cui si potrà partecipare in streaming grazie anche a nuovi e speciali accordi radiotelevisivi con ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Cosa ne pensate? Credete di partecipare comunque all’evento dal vivo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.