Coronavirus: ecco Disney World come non l’avete mai visto, grazie alle fotografie aeree del parco ora deserto

Come abbiamo scoperto nella giornata di ieri, Disneyland e Disney World non riapriranno presto i battenti, con i cancelli che resteranno chiusi ancora lungo a causa dell’emergenza derivata dal diffondersi del COVID-19. Ma proprio “grazie” al nuovo coronavirus, nonché alle fotografie aeree dell’account Twitter Blog_Mickey (e sì, del relativo blog), oggi siamo in grado di dare uno sguardo unico a Disney World Florida, con il parco completamente deserto.

Ecco le immagini aeree di Disney World che mostrano le strade deserte del parco divertimenti, per la prima volta completamente chiuso a causa dell’emergenza coronavirus

Fatta eccezione per il rumore dei pochissimi addetti ai lavori ancora presenti nel parco, a Disney World in questi giorni regna l’assoluto silenzio. Tomorrowland, Magic Kingdom, Fantasyland, ogni zona del parco è stata chiusa e sgomberata per la prima volta in assoluto nella storia dei parchi Disney; permettendo però così di scattare le fantastiche, e allo stesso tempo tristi, immagini aeree che potete ammirare qui sotto.

Come risultato di questa pandemia senza precedenti e in linea con le direttive fornite dagli esperti sulla salute pubblica e gli ufficiali di governo, Disneyland Resort e Walt Disney World Resort resteranno chiusi fino a ulteriore comunicazione.

Questo è quello che si può leggere in questo momento sul sito ufficiale dei parchi Disney, la cui riapertura sembra essere sempre più distante.