Il GdR Follow arriva in italiano grazie a SpaceOrange42

Buone notizie per tutti gli appassionati giocatori di ruolo: SpaceOrange42 porterà in italiano Follow, GdR ideato da Ben Robbins.

Follow, gioco di ruolo realizzato da Ben Robbins, sta per arrivare in italiano grazie a SpaceOrange42. Scopriamo di più su questo progetto!

Dopo una campagna Kickstarter di successo, Follow, gioco di ruolo ideato dalla stessa mente che ha realizzato Microscope, arriverà in italiano grazie alla casa editrice SpaceOrange42 (Cabal, Symbaroum) che ha recentemente svelato l’inizio dei lavori su Follow.

Follow è un gioco in cui i giocatori vestono i panni di personaggi che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune: la Quest, ossia la propria missione.

La missione che si sceglie determina il tipo di gioco a cui il tavolo giocherà. Potreste dare il via ad una ribellione, curare una malattia, uccidere un drago (o un temibile gatto!) o far eleggere il vostro candidato preferito. Insomma, grazie a Follow si lavora insieme per realizzare qualcosa con gli altri giocatori: qualsiasi cosa risponda a questa caratteristica può essere una Quest.

Ci sediamo e scegliamo la missione “uccidi il drago”, ma decidiamo di cambiare un po’ le cose: invece di un drago, stiamo cercando di uccidere un gatto. Perché siamo topi!

Nella nostra prima sfida, proviamo ad organizzare un esercito di topi per affrontare il gatto faccia a faccia, ma sempre più aspiranti reclute vengono prese dalla paura e sgattaiolano via. Ma ora dobbiamo pesare alla nostra seconda sfida: decidiamo di attirare il gatto in una trappola, ma tutto sta andando per il verso sbagliato. Siamo sparsi per il cortile, incerti su cosa fare dopo, quando sentiamo un verso molto pericoloso. Il gatto è libero!

Si tratta di un GdR che ha tutte le carte in regola per essere davvero molto interessante. Non ci resta che avere più notizie e conoscere la data d’uscita!

Che cosa ne pensate? Conoscete già Follow? Fateci sapere la vostra con un commento!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti