The Game Designers: ecco com’è la vita degli autori dei giochi da tavolo

I giochi da tavolo sono molto in voga al momento un po’ in tutto il mondo, tanto che Zoom Out Media ha deciso di lanciare una campagna Kickstarter per finanziare The Game Designers, un documentario che esplorerà la vita di tutti i giorni di alcuni fra i più famosi autori di board game a livello mondiale.

Su Kickstarter approda The Game Designers, il documentario che ci racconterà le storie dei più famosi autori di giochi da tavolo

Vi siete mai chiesti come sono nati i giochi da tavolo che godono di maggiore popolarità?

Con centinaia di migliaia di giocatori nel mondo, grandi convention, crescente interesse da parte dei media e migliaia di titoli che escono ogni anno, l’industria dei board game è ormai davvero un fenomeno globale.

Se siete curiosi di scoprire tutto (ma proprio tutto) riguardo a questo settore e in che modo tutti questi giochi nascono nella mente dei designer per poi venire progettati, sviluppati e infine pubblicati, potrete trovare risposta si trova in The Game Designers, finanziabile in questi giorni con una campagna che ha già raggiunto il suo obiettivo minimo di finanziamento.

Questo film mette in luce il lavoro e le storie di cinque designer di giochi da tavolo.

I luminari del settore Matt Leacock e Antoine Bauza condividono le storie delle loro origini e ci fanno dare anche un’occhiata ai loro ultimi progetti; i designer emergenti Kelly North Adams e Chris Faulkenberry lavorano alla pubblicazione e Kickstarting dei loro ultimi sforzi; e il designer Doug Schepers si cimenta nello sviluppo del suo primo titolo.

Il progetto ha origini lontane, infatti ci sono voluti circa 3 anni agli autori per produrre il documentario e fare sì che il film potesse esplorare tutti gli aspetti della realizzazione dei migliori giochi da tavolo disponibili sul mercato, offrendo a tutti gli spettaori un emozionante viaggio nel mondo ludico.

Il documentario ha già raggiunto il suo obiettivo minimo di finanziamento e sarà disponibile su Kickstarter ancora per 16 giorni.

Non ci sono stretch goal da sbloccare ma con un pledge di 20 dollari potremo assicurarci in anteprima una copia in digital download; con soli 10 dollari in più inoltre potremo addirittura essere riconosciuti come dei veri e propri produttori e vedremo apparire il nostro nome nei titoli di coda.

Con pledge leggermente superiori potremo anche ottenere copie fisiche, in dvd o Blu-ray ricchi di contenuti extra.

Se siete ancora indecisi date un’occhio alla lista di nomi che compaiono nel film ed all’intero dei contenuti speciali.

E voi cosa ne pensate? Finanzierete anche voi The Game Designers? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
amazon offerta 3x2 2
Amazon: 3×2 su una selezione di giochi da tavolo