Wargroove: su Steam il sequel spirituale fantasy di Advance Wars

Wargroove

La saga di Advance Wars è uno dei franchise che ricordo con maggior nostalgia dei miei anni passati sul Game Boy Advance. Ecco perché mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto finalmente arrivare Wargroove su Steam, l’indie game di Chucklefish che, diciamoci la verità, sembra essere proprio l’erede spirituale in chiave fantasy del gioco di Intelligent Systems.

Wargroove, il nuovo gioco strategico di Chucklefish, è disponibile su Steam e Nintendo Switch!

Domina il campo di battaglia con Wargroove, un gioco di strategia per fino a 4 giocatori! Scegli il tuo Comandante e affronta fazioni rivali in battaglie a turni. Crea e condividi mappe, sequenze animate e campagne con editor e strumenti di personalizzazione avanzata semplici da usare.

Disponibile anche su Nintendo Switch, il gioco ricorda molto la saga di Advance Wars, anche se le battaglie si svolgono su mappe leggermente più piccole ma con molte più opzioni tattiche.

Oltre a quella che mi dicono essere un’ottima campagna, nel gioco è presente anche una modalità online cooperativa e competitiva, oltre che un potente editor che ci permetterà di creare le nostre avventure e giocarle insieme agli amici.

Date uno sguardo al trailer in inglese qui sotto (anche se il gioco è localizzato in italiano):

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

>