Raven Distribution: annunciati i nuovi GdR per Lucca 2018

Il countdown per il Lucca Comics and Games 2018 è quasi terminato: molti di voi avranno già iniziato a preparare i bagagli e si saranno portati altri tre borsoni di scorta per tutti i giochi da comprare!

Tanto per aumentare la lista delle cose da acquistare Raven Distribution, dopo aver annunciato i giochi da tavolo che porterà a Lucca 2018, ha da poco svelato (tramite la propria pagina FB) tutte le uscite dei Giochi di Ruolo che la casa editrice porterà in fiera.

Scopriamo tutte le novità dei giochi di ruolo di Raven Distribution in uscita al Lucca Comics and Games 2018

Ecco di seguito i titoli che potremo trovare tra pochi giorni a Lucca:

  • Il Richiamo di Cthulhu: Pulp Cthulhu
  • Il Richiamo di Cthulhu: Il Serpente a Due Teste
  • Memento Mori: Codex Gigas
  • Lupo Solitario: Bestiario del Magnamund

Tante e interessanti novità quelle della Raven che sottolineano il successo di alcuni titoli davvero molto apprezzati: Il Richiamo di Cthulhu, Memento Mori e Lupo Solitario.

So che gli appassionati de Il Richiamo di Cthulhu sono già pronti per assaltare lo stand della Raven (ci sarò anche io in mezzo a loro!).

Scopriamo i dettagli di queste nuove uscite:

1 Il Richiamo di Cthulhu – Pulp Cthulhu

Il Richiamo di Cthulhu – Pulp Cthulhu

Pulp Cthulhu è un gioco di avventure adrenaliniche, scienza bizzarra, gesta raccapriccianti ed eroi coraggiosi.

Siete stanchi che i vostri investigatori continuino a morire mentre viaggiano da una parte all’altra del mondo nel tentativo di salvare l’umanità? Vorreste che i vostri investigatori possano contrattaccare anziché aspettare che l’orrore si allontani? Pulp Cthulhu fornisce eroi più forti, più capaci, e pronti ad affrontare le perfide macchinazioni dei Miti di Cthulhu!

In questo manuale troverete un nuovo sistema di generazione dei PG, regole per i poteri psichici, abilità potenziate dalla pazzia, oltre a suggerimenti per i Custodi su come dirigere partite di stile pulp. È Tempo Di Eroi E Di Avventura!

2 Il Richiamo di Cthulhu: Il Serpente a Due Teste

Il Richiamo di Cthulhu: Il Serpente a Due Teste

Il Serpente a Due Teste è una campagna per Pulp Cthulhu ricca d’azione e di viaggi in giro per il mondo, ambientata nel 1930.

Gli eroi dovranno affrontare gli intrighi di un’antica razza di mostri infernali intenzionati a riprendersi un mondo di cui un tempo erano i sovrani. Gli eroi deprederanno un tempio abbandonato nelle foreste della Bolivia, si scontreranno con la Mafia a New York City, affronteranno un’epidemia letale nelle giungle del Borneo del Nord, e molto altro ancora!

Questo libro contiene nove avventure collegate tra loro a formare una campagna epica, oltre ai consigli per il Custode, mappe e la documentazione per i giocatori.

3 Memento Mori: Codex Gigas

Memento Mori: Codex Gigas

Il Codex Gigas rappresenta un approfondimento sull’ambientazione e sulla cosmogonia del gioco di ruolo Memento Mori.

Tuttavia, non si tratta di un prodotto rivolto solo ai giocatori in possesso del manuale, ma è stato scritto e pensato per coinvolgere anche nuovi lettori interessati a questo immaginario. Il volume può quindi essere letto come espansione del GdR o fonte di contenuti sul folclore, stregoneria e sulla mitologia del Medioevo.

Il Codex è il racconto in prima persona di un Errante leggendario che, aiutato dalla sua incrollabile fede, ha documentato e catalogato i territori, i popoli e le creature del mondo Oltre il Velo.

4 Lupo Solitario: Bestiario del Magnamund

Lupo Solitario: Bestiario del Magnamund

In questa nuova scatola per Lupo Solitario – Il Gioco di Ruolo troverete i segreti delle creature più potenti e misteriose del Magnamund in due volumi colmi di nuove informazioni.

Il Serraglio del Magnamund è una guida esaustiva alle creature che camminano nel mondo del Magnamund, dalle creazioni dei Signori delle Tenebre e i Non-Morti al servizio di Naar, a sfide più comuni come umani e creature naturali. Inoltre, potrete trovare consigli per il Narratore su come creare degli incontri avvincenti e un’appendice che fornisce dettagli sul background del mondo, indicando da dove provengano i mostri, una cronologia delle loro origini e altro ancora.

Il Bestiario dell’Arcano prosegue la descrizione dettagliata dei mostri e degli avversari per Il Gioco di Ruolo di Lupo Solitario, presentando gli Agarashi, Creature Magiche, Creature Draconiche, Creature Extra-Planari e Mutanti.

Potrebbe piacerti anche