Dune: Denis Villeneuve vuole realizzare più di un film

In un periodo in cui i remake spopolano ad Hollywood, Dune, il nuovo progetto cinematografico del regista Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), mi è sembrato quello più sensato e nato dalle migliori motivazioni (oltre ai soldi, ovviamente).

Chi la pensa come me sarà quindi felice di scoprire che il regista, durante un’intervista rilasciata in occasione del Rendez-Vous du Cinema Quebecois, ha rivelato l’intenzione di voler realizzare “almeno due film e forse di più“.

Il nuovo progetto potrebbe quindi trattarsi solamente del primo tassello di una lunga saga cinematografica tratta dai celebri romanzi di Frank Herbert, che il regista canadese intende intende esplorare a fondo. Già in passato il regista aveva dichiarato di voler rimanere il più fedele possibile ai libri, discostandosi così dall’adattamento realizzato nel 1984 da David Lynch.

Villeneuve ha poi confermato che, per realizzare il film, ci vorranno almeno un paio d’anni, e quindi non saremo in grado di vederlo nei cinema prima del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: TP