Sommerlund City Maps: il crowdfunding dedicato al mito di Lupo Solitario parla italiano!

Il mito di Lupo Solitario (Lone Wolfe) è una di quelle voci della nerd culture che non ha bisogno di presentazioni. Il personaggio creato dal compianto Joe Dever ha avuto un incredibile successo (romanzi, librigame, videogiochi), ma in queste ore il suo fascino è stato arricchito dal successo della campagna Kickstarter di Sommerlund City Maps.

Utilizzando le descrizioni dettagliate che Joe Dever ha inserito nei suo romanzi, il cartografo italiano Francesco Mattioli ha avuto l’idea di creare una serie di cartine che mostrino il mondo di Lupo Solitario, dando vita la progetto di Sommerlund City Maps.

Sommerlund City Maps diventa realtà grazie ad una campagna di Kickstarter

Il progetto è stato presentato su Kickstarter, ed ha stupito tutti per la rapidità con cui ha raggiunto la soglia minima prevista, arrivando a raccogliere quasi il doppio del denaro necessario.

sommerlund city maps

Aiutato in questa temeraria avventura da Vincent Lazzari, Scriptarium e Åskfålgen, Mattioli ha realizzato dieci mappe che rappresentano le ambientazioni più amate del mito di Lupo Solitario, creando delle tavole delle dimensione di un poster.

La più grande delle dieci cartine di Sommerlund City Maps è dedicata a Holmgard, la cui dimensione è di cm. 90×66. Le altre mappe, che comprendono Tyso, Toran o Moytura, hanno una dimensione che va da cm. 50×35 a 50×70

Dato che uno dei sostenitori del progetto Sommerlund City Map è svedese, le cartine potranno esser ordinate anche in questa lingua, oltre all’inglese. La spedizione di questo ambitissimo prodotto legato al mito di Lupo Solitario è prevista per Maggio 2018.

sommerlund city maps

La campagna di Kickstarter di Sommerlund City Maps è operativa ancora per un mese, e nonostante abbia già ampiamente superato il goal che si era prefissata, siamo ancora in tempo per partecipare a questo crowdfunding ed entrare in possesso in una copia di queste fantastiche Sommerlund City Maps.

Potrebbe piacerti anche