Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fallout 76: è nuovo record di giocatori a distanza di anni dall’uscita

Dopo il debutto di Fallout su Amazon Prime Video, il franchise ha visto un incredibile incremento del numero di giocatori nei suoi vari giochi. Quello che sorprende, però, è che per la prima volta dalla sua uscita, Fallout 76 ha visto il numero di giocatori su Steam superare quota 40.000, battendo anche il suo record di giocatori attivi simultaneamente di tutti i tempi di oltre il doppio.

Il sito di monitoraggio SteamDB ha registrato un picco di 73.369 giocatori contemporanei su Fallout 76, mentre Fallout: New Vegas ha superato di poco il suo record di 51.038 giocatori. Fallout 76 è attualmente free-to-play con un abbonamento Amazon Prime e su Xbox Game Pass, il che ha contribuito ovviamente a rendere questi numeri più alti. Detto questo, prima dell’uscita della serie il gioco aveva una media di 10.000 giocatori contemporanei, quindi gran parte del merito va dato certamente allo show di Amazon.

fallout 76 alba dacciaio

 

Il gioco multiplayer open-world post-apocalittico è uscito per la prima volta nel 2018 e la sua espansione, Wastelanders, è stata accolta positivamente dai giocatori. Se c’è un momento migliore per tornare a giocare è adesso, con Fallout 4 che ha visto l’arrivo di un aggiornamento next-gen e con la disponibilità di trovare oggetti di gioco ispirati alla serie.

Fallout ha in cantiere anche una seconda stagione, dopo il rinnovo con Amazon Prime Video.

Ultimi articoli