Star Wars: Rian Johnson parla delle idee per la sua trilogia

Star Wars

Dopo aver diretto Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson ha avuto l’incarico di sviluppare il mito di Star Wars spingendolo verso nuovi orizzonti. Si tratta di una sfida unica, visto che sarebbe il primo regista a poter creare una nuova linea narrativa completamente priva slegata dai personaggi iconici della saga.

Grazie ad una grande varietà di fumetti, romanzi e serie animate, Star Wars ha sviluppato un universo narrativo colmo di incredibili personaggi ed eventi che si potrebbero conciliare al meglio con una versione cinematografica. Dopo l’annuncio di questa nuova trilogia affidata a Rian Johnson dopo Episodio IX, i fan hanno iniziato immediatamente a teorizzare riguardo a quale materiale potrebbe diventare la fonte d’ispirazione per questo nuovo corso.

Rian Johnson, regista di Gli ultimi Jedi, svela le sue prime idee per la futura trilogia di Star Wars

Di recente, come riportato da Comic Book, Johnson si è espresso su quelli che sono i suoi piani per Star Wars

“Quando stavamo terminando i lavori di Episodio VIII, avevamo vissuto un’esperienza unica con Kathy (Kennedy, presidente di Lucasfilms, NdR) e con Disney, e stavamo pensando ‘Come possiamo far continuare questa festa? Come possiamo continuare a lavorare assieme?’. E io ho tirato fuori questa idea, di come la cosa più interessante per me sarebbe stata di raccontare una storia totalmente nuova in un arco di tre film che ci portassero altrove. E ci siamo, come il potenziale di un vasto cielo azzurro, andiamo in un’altra parte della galassia. Magari in un’epoca differente. Non lo so”

Con Gli ultimi Jedi ancora nelle sale e Episodio IX previsto per il 2019, questa nuova trilogia di Star Wars è ancora un puntino lontano. Tutto quello che Johnson sa di sicuro è che dovremo aspettarci l’inaspettato!

“Incontreremo nuovi personaggi e scopriremo cosa significhi Star Wars  in una maniera distaccata dall’iconografia a cui siamo abituati. Portiamola altrove e guardiamo come verrà. Sembra una domanda incredibilmente affascinante da farsi!”

rian-johnson star wars

L’istinto del regista sembra spingerlo ad esplorare nuovi aspetti di Star Wars, ma non si è ancora del tutto esclusa la possibilità di inserire dei personaggi famigliari

“Sto iniziando a pensarci, e familiarizzare con l’idea, quindi chi lo sa? Voglio mantenere una mentalità aperta su ogni possibilità. Questo è ciò che trovo incredibilmente eccitante a riguardo, la semplice idea di una storia, in tre film, con solo l’immaginazione come limite. Possiamo realmente fare qualunque cosa. Le possibilità sono esaltanti!”

Una domanda sulle sue idee per Star Wars ha scatenato l’ilarità di Johnson

“Se rivedremo Jar Jar? Sarei totalmente a mio agio nel mostrare nuovamente il vecchio Jar Jar, vedremo!”