Kill The Minotaur: Robert Kirkman produrrĂ  l’adattamento cinematografico

Kill The Minotaur

Robert Kirkman creatore di The Walking Dead e  Universal Pictures annunciano che produrranno il film ispirato a Kill The Minotaur il fumetto creato da Christian Cantamessa e Chris Pasetto

Skybound Entertainment, la societĂ  di produzione fondata da Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, e Universal Pictures hanno annunciato l’impegno a produrre l’adattamento cinematografico di Kill The Minotaur il fumetto opera di Christian Cantamessa e Chris Pasetto e disegnato da Lukas Ketner e Jean-Francois Beaulieu.

Cantamessa (sceneggiatore del videogioco Red Dead Redemption e regista del film Air prodotto da Skybound) e Pasetto (co-sceneggiatore di Air) si occuperanno della sceneggiatura del progetto, che si spera possa rivelarsi un thriller fantascientifico di successo, a cui prenderanno parte anche i produttori David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

La serie a fumetti, lanciata lo scorso giugno, è una moderna e fantastica rivisitazione dell’antico mito greco di Teseo e il Minotauro, la mostruosa creatura metĂ  uomo e metĂ  toro.

In questa espansione del mito, che sposa un’ambientazione piĂ¹ ampia e fantastica, Teseo non è ancora entrato nel labirinto che re Minosse costruì a Cnosso per rinchiudere il Minotauro. Teseo dovrĂ  sconfiggere la mostruosa creatura, che si nutre di sacrifici umani prima che possa liberarsi e sfogare al sua rabbia e la sua malvagitĂ  sul mondo intero.

Durante una conferenza stampa Cantamessa e Pasetto non hanno di certo nascosto tutta la loro soddisfazione:

Quando abbiamo creato il fumetto abbiamo voluto dare la nostra personale visione di un classico mito greco che includeva personaggi forti in cui è facile immedesimarsi e scene spettacolari tipiche dei blockbuster. Portare questa storia sul grande schermo è un sogno che diventa realtà.

Fonte: THR