L’Attacco dei Giganti in Realtà Virtuale a Lucca Comics!

Onnipresente all’imminente Lucca Comics and Games 2016, L’Attacco dei Giganti in Realtà Virtuale sarà soltanto la ciliegina sulla torta per il manga di Hajime Isayama

Tramite un comunicato stampa ufficiale oggi apprendiamo che, oltre a poter ammirare l’attesissima mostra espositiva dedicata al manga horror di Hajime Isayama presso il Museo Nazionale di Villa Guinigi all’imminente kermesse lucchese; sarà anche possibile scoprire l’ambientazione de L’Attacco dei Giganti in Realtà Virtuale.

Ecco il comunicato stampa, con i dettagli del caso:

“Era Luglio quando abbiamo annunciato che il secondo capitolo della mostra WALL ITALIA si sarebbe svolto durante Lucca Comics and Games. Vi avevamo però lasciati con la curiosità circa il contenuto della mostra..

Ora sapete che attraverso le tavole del maestro Isayama vivremo la sensazione della paura, ma non è tutto!
Provare le stesse percezioni dei protagonisti sarà molto semplice, perché potrete essere loro attraverso la realtà virtuale*. Infatti, in esclusiva per il Nipponbashi a Lucca Comics and Games, ogni visitatore potrà accedere a delle postazioni dove sperimentare la realtà di Shingeki No Kyojin.

 Ogni utente sarà proiettato all’interno di un mondo alternativo, quello di Attack On Titan; potrà camminare all’interno delle mura dove si muovono i protagonisti stessi e potrà vivere avventure ed esperienze in prima persona, da un punto di vista soggettivo, ampliando così il senso di coinvolgimento e interagendo direttamente con tutto ciò che trova durante il suo cammino. In particolare potrete rivivere i momenti della Battaglia di Trost, che è la prima dove l’umanità riesce ad avere la meglio
Credeteci, le sensazioni che proverete saranno reali. Guardatevi le spalle!”
L’occasione mi torna utile per ricordarvi che, qual’ora vi foste persi il bellissimo anime tratto dall’omonimo manga del mangaka horror del momento, potete reperire le prime due stagioni de L’Attacco dei Giganti su Netflix!
Cosa ne pensate? La proverete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Potrebbe piacerti anche