Svelata la verità su Boba Fett ne Il Ritorno dello Jedi

Boba Fett Star Wars

È incredibile come, a distanza di 33 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, oggi siamo ancora qui a parlare de Il Ritorno dello Jedi. Questo grazie anche al nuovo film della saga, che ha dato nuovamente vita ad un brand che in realtà godeva già di ottima salute. Oggi è Craig Miller, responsabile delle relazioni con i fan di Guerre Stellari, nonché membro dello staff nella trilogia originale, a rivelare nuovi dettagli su Boba Fett ne Il Ritorno dello Jedi. Sembra infatti che il cacciatore di taglie non fosse destinato ad avere una parte marginale nel film. Ecco quanto detto da Miller durante un’intervista:

Originariamente Boba Fett era un personaggio de L’Impero colpisce ancora e la trama del terzo film avrebbe dovuto essere più incentrata su Boba Fett, il salvataggio di Han Solo e via dicendo.

Boba avrebbe dovuto essere il cattivo principale. Era stato pensato così, per questo porta via Han Solo, per questo lo presentammo nel Christmas Special

Quando George decise di non fare una terza trilogia, ha scartato del tutto quella storia, ecco perché nei primi dieci minuti Boba Fett viene sbattuto nella bocca di un mostro gigante. Ha preso le cose pensate per la terza trilogia, ovvero il confronto tra Luke e Darth Vader e la battaglia con l’Imperatore e le ha ridotte da tre film a uno, ed è diventata la trama de Il ritorno dello Jedi.

Avreste fatto la stessa scelta di Lucas? In attesa di poter rivedere Boba Fett in qualche spin-off diteci cosa ne pensate!

P.s. Avete dato un’occhiata all’armatura tattica di Boba Fett in commercio?

Fonte: Star Wars News Net