Oskar Stalberg e la passione per i micromondi

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Dalla Svezia arriva il talento di Oskar Stalberg

Oskar Stalberg, il nome potrebbe non dirvi molto ma stiamo parlando di un artista svedese attualmente impiegato presso Ubisoft, che da pochi giorni sta godendo di grande notorietà grazie ad un progetto appena rilasciato sul web. Si chiama Planete si tratta di un generatore di pianeti che potete provare gratuitamente e liberamente QUI.

Aperta la pagina saremo in grado di modificare a nostro piacimento il pianeta appena creato generando città, foreste e ghiacciai, alzando o abbassando il terreno su una griglia esagonale. Un passatempo fine a sé stesso che riesce però, grazie alla sua estrema semplicità, a regalare piccoli momenti di relax e simpatici pianeti da ammirare.

L’autore non è nuovo a questi progetti. Già diverso tempo fa, Stalberg aveva infatti realizzato un altro browser game simile, dal nome Brick Block. Il concept era simile, e ci permetteva di modificare un palazzo a nostro piacimento.

I micromondi dell’artista

La passione di Oskar Stalberg per la grafica non si ferma però solo a questi piccoli, seppur degni di nota, esercizi di stile.

Sul suo profilo Tumblr si possono trovare altri lavori realizzati per l’industria del gaming e per puro diletto, così come anche artwork disegnati diversi anni fa a testimonianza delle doti dell’artista.

Sono presenti inoltre splendidi scatti fotografici, immortalati durante le sue passeggiate nei boschi svedesi, di piccoli funghi o pezzi di legno che Oskar ha popolato con minuscole civiltà e città. Il risultato è quasi magico e lo potete constatare voi stessi, gettando un occhio nella galleria realizzata in cima all’articolo.