Un sequel di Palle al Balzo? Vince Vaughn ha un’idea divertente ma Ben Stiller è titubante

Palle al Balzo

La commedia del 2004 Palle al Balzo: Dodgeball è ormai un film cult con un seguito di fan che continuano ad apprezzarlo a distanza ormai di quasi vent’anni dalla sua uscita e che, forse, vorrebbero veder realizzato un sequel. Il cast è ricco di star esilaranti, tra cui Vince Vaughn, Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Rip Torn, Stephen Root e Alan Tudyck; con la pellicola che segue un gruppo di disadattati che partecipa a un torneo di dodgeball a Las Vegas per salvare la loro amata palestra locale dall’assalto di una catena di fitness.

Una storia a cui sappiamo che il regista, Rawson Marshall Thurber, vorrebbe trasformare in una serie sequel di Palle al Balzo, ma che anche Vince Vaughn e Justin Long vorrebbero rivisitare.

Nel corso degli anni si è parlato dell’eventualità di un sequel di Palle al Balzo: Dodgeball, soprattutto ora che sulle nostre televisioni, grazie alla diffusione dei servizi di video streaming, ci si ritrova costantemente davanti a remake, reboot e sequel di vecchie glorie del passato (a volte non proprio riuscitissimi). Così, in una recente intervista, alla star Justin Long è stato chiesto di parlare di un possibile sequel del film.

Palle al Balzo Dodgeball

“Ovviamente mi piacerebbe farlo e spero che alla fine venga fatto, ma credo che Ben (Stiller) sia un po’… quello che mi ha detto in quel podcast è che è un po’ titubante nel fare un sequel di qualcosa di così amato, qualcosa che piace così tanto alla gente. È molto rischioso. Non vuoi sminuire l’originale, vuoi qualcosa di altrettanto buono. Quindi penso che sia un po’ diffidente su questo, sul cercare di ricreare qualcosa che era molto specifico per quel periodo, ma spero che ci ripensi. Vince è una persona molto convincente, quindi spero solo che Vince riesca a convincerlo con la sua idea. È un’idea divertente, non voglio dire di cosa si tratta. So che Ben ama “Dodgeball” e adora quel personaggio. Ricordo quanto si divertiva ad interpretarlo. Rideva sempre”.

Il cast di Dodgeball si è riunito nel 2017, per un evento di beneficenza, e Long ha detto di aver visto una scintilla in Stiller che lasciava intendere che avrebbe voluto fare un secondo film.

“Quando anni dopo ci siamo riuniti per fare una piccola mini reunion per questo evento di beneficenza e Ben si è messo di nuovo i baffi, ricordo che parlava di quanto lo rendesse felice interpretare di nuovo White Goodman e di quanto fosse divertente quel personaggio. So che Vince ha un’idea grandiosa e si tratta solo di convincere Ben a partecipare”.