Un nuovo deckbuilding basato sulle opere di Brandon Sanderson è in arrivo

nuovo deckbuilding Brandon Sanderson

Il prossimo anno arriverà un nuovo gioco di deckbuilding basato sulle opere di Brandon Sanderson.

La notizia è stata annunciata nelle scorse ore da Dicebreaker che ha annunciato che Brotherwise Games starebbe lavorando a un gioco da tavolo, basato per l’appunto sui racconti dell’autore.

Brotherwise Games non comunque ancora confermato su quale lavoro si baserebbe specificamente il gioco, il che apre la strada a diverse ipotesi riguardo all’ambientazione che potrebbe essere sia quella del Cosmere, l’universo classico delle opere di Sanderson, sia trovarsi in una delle opere che non fanno parte del Cosmere. Non sono stati forniti altri dettagli sul gioco, pertanto tutte le ipotesi sono ad oggi abbastanza azzardate.

L’unica cosa che è trapelato sinora è che il nuovo titolo dovrebbe essere un deckbuilding game in uscita nel 2024, in contemporanea con il già annunciato gioco di ruolo da tavolo basato su Stormlight Archives.

Chi è Brandon Sanderson?

Brandon Sanderson è uno dei romanzieri fantasy più famosi al mondo in questo momento ed è principalmente noto per il Cosmere, un universo condiviso di mondi fantastici. La maggior parte dei romanzi di Sanderson si svolge all’interno del Cosmere, con personaggi che occasionalmente si incrociano e una meta-narrativa che emerge sullo sfondo di diversi libri. Il più ambizioso dei romanzi di Sanderson è Stormlight Archives, che racconta della rinascita di antichi ordini di cavalieri dotati di poteri magici per combattere le forze di Odium. Sanderson detiene il record per il più grande Kickstarter di tutti i tempi, con oltre 41 milioni di dollari raccolti per finanziare la produzione di quattro romanzi scritti dall’autore durante la pandemia.

Questo gioco di deckbuilding sarebbe il terzo gioco da tavolo correlato a Brandon Sanderson sviluppato da Brotherwise Games, il quarto progetto in totale se si include il gioco di ruolo Stormlight Archives TTRPG, un gioco Call to Adventure basato su Stormlight Archives e una linea di miniature che ha raccolto oltre 4 milioni di dollari su Kickstarter lo scorso anno. Data la vasta fanbase di Sanderson, sembra certo che questi giochi venderanno molto e sembra proprio che Brotherwise Games ci stia puntando parecchio.

fonte